Qual è la differenza fra scrivere un post “di contenuto” che ci porta clienti e un post “promozionale” che dà solo fastidio, non incuriosisce, ed è uno spreco di tempo e di byte?
Confronto:
La differenza la notate subito. Un post di contenuto aiuta gli altri, crea dialogo, instaura rapporti, crea movimento e commenti (salvo algoritmi impazziti).
Il post “spam” è uno spot pubblicitario, che parla ad un pubblico immaginario e molto lontano da chi parla, e spesso non ha nemmeno un like.
Ricorda il brand, ma ricorda le persone
Ecco perché mi rivolgo a chi frequenta gruppi Facebook ma non fa mai spam ma propone sempre foto, curiosità, video. Perché è così che si fa. Si crea un rapporto che avvicina e crea quelle sinergie che creano rapporti, personali, di lavoro, commerciali…perché siamo prima di tutto persone. Ricordatevi il vostro brand ma non dimenticate che dietro, e davanti, ci sono delle persone.
Avevo messo un esempio di post inefficace qualche giorno fa.
Quanto siete d’accordo su questa affermazione? E quanto vi danno fastidio i post stile “spot televisivo”?