Quanto odio i post di spam nei gruppi Facebook

Qual è la differenza fra scrivere un post “di contenuto” che ci porta clienti e un post “promozionale” che dà solo fastidio, non incuriosisce, ed è uno spreco di tempo e di byte?

Confronto:

La differenza la notate subito. Un post di contenuto aiuta gli altri, crea dialogo, instaura rapporti, crea movimento e commenti (salvo algoritmi impazziti). 

Il post “spam” è uno spot pubblicitario, che parla ad un pubblico immaginario e molto lontano da chi parla, e spesso non ha nemmeno un like.

Ricorda il brand, ma ricorda le persone

Ecco perché mi rivolgo a chi frequenta gruppi Facebook ma non fa mai spam ma propone sempre foto, curiosità, video. Perché è così che si fa. Si crea un rapporto che avvicina e crea quelle sinergie che creano rapporti, personali, di lavoro, commerciali…perché siamo prima di tutto persone. Ricordatevi il vostro brand ma non dimenticate che dietro, e davanti, ci sono delle persone.

Avevo messo un esempio di post inefficace qualche giorno fa.

Quanto siete d’accordo su questa affermazione? E quanto vi danno fastidio i post stile “spot televisivo”?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

…se vuoi ricevere qualche consiglio su come spingere la tua attività sul web

Lauryn è un progetto che esiste dal 2001 ed è ideato da Laura Gargiulo, web designer ed esperta di web marketing.

Chi sono

About Us

Contact Us

Products

Services

Blog

Features

Analytics

Engagement

Builder

Publisher

Help

Privacy Policy

Terms

Conditions

Product

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.

Laura Gargiulo | professionista ai sensi della Legge 4/2013 | Via Arrigo Minerbi 3, 20142 Milano – PI IT10339790965‬ |
Tutti i diritti riservati© 2025 Created with Royal Elementor Addons

Torna in alto