Ho un lavoro particolare, sono una life caster, cioè faccio calchi anatomici. Questo genere di arte in Italia è un'avanguardia, soprattutto nel 2019 quando con Laura abbiamo modificato un sito preesistente.
Lei mi ha aiutato molto con le parole chiave della SEO ragionando su un'attività/arte completamente innovativa e inusuale. Centrare le parole della SEO in italiano e in inglese e al tempo stesso creare dei testi mirati e pertinenti ha permesso al mio sito di balzare in poco tempo sulla prima pagina di google.
Oltre a questo, anche il consiglio di Laura di inserire un blog nel sito si è rivelata una scelta vincente!
Ho contattato Laura per aiutarmi con il mio brand nuovo di zecca e ancora incerta sui passi da compiere. Mi ha rassicurata fin da principio: avevo intuito che un buon servizio fotografico iniziale e una giusta immagine e logo mi avrebbero fatto partire con il piede giusto.
Successivamente abbiamo studiato le strategie per portarmi alla visibilità di cui avevo bisogno per attirare la mia potenziale clientela, e tutto è venuto da sé, continuando a farmi notare sui social network con il mio storytelling e le foto dei miei primi lavori, cake design e banchetti.
Durante il lockdown il mio settore ha subito un drastico arresto, ma Laura mi ha spinta a non mollare e continuare a raccontarmi, tenendo viva l'attenzione per quando i tempi sarebbero migliorati. Beh, ora che ho ripreso non mi fermo un attimo!
Ho mosso i primi passi nel web marketing proprio insieme a Laura che aveva aperto un blog e creato una community di webdesigners e sviluppatori.
Ho intuito che aprire un blog a mia volta sarebbe stata la strada giusta da percorrere.
Il mio target infatti erano proprio quei professionisti che io potevo aiutare a districarsi con il mondo del fisco. In breve tempo sono diventato un punto di riferimento per una nicchia di webdesigner e sviluppatori e ho partecipato a seminari del loro settore che mi hanno dato ulteriore visibilità.
Continuare a tenere un blog informativo anche quando l'attività oramai era ben ingranata è venuto naturale, ma senza più l'assiduità di un tempo, c'è spazio per tutti e ora ho fin troppo lavoro!
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)