Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Trovare nuovi clienti e aumentare il fatturato grazie a internet

Da dove cominciare?

Scommetto che ti sei già lanciato ad aprire un account Instagram e pubblicare qualcosa, ma non hai ottenuto i risultati che desideravi.

Allora ti senti perso, confuso, e non sai cosa fare, da dove cominciare, e ti chiedi se stai facendo la cosa giusta.

Eppure ti hanno detto che i social sono il futuro, che otterrai migliaia e migliaia di follower se ti metti a creare qualche scenetta divertente su TikTok, come posso io dirti il contrario?

Okok, aspetta, prendi un bel respiro e riflettiamo insieme.

Facciamo un passo indietro e cominciamo da…te

Ci metto la mano sul fuoco che chi ti ha fatto credere che i social siano “il futuro” del web marketing non ha un’azienda o una professione di successo. Oppure ce l’ha, ma non si basa certo sui social network.

E’ vero, è assolutamente verissimo che i social ti aiutano a raggiungere molte persone, ma non necessariamente trasformarle in clienti, se non hai le giuste strategie e conoscenze del webmarketing.

Il rischio più grande è quello di:

  • spendere tante ore a produrre contenuti che speri che piacciano
  • vedere che non ottieni tutti i follower che pensavi di ottenere
  • demoralizzarsi e di conseguenza ti stanchi e non pubblichi più.

Ed ecco che hai imparato una lezione importante dell’essere sempre presente sui social:

  • richiede lavoro e fatica
  • ottenere follower richiede strategie
  • richiede di essere sempre e costantemente aggiornato su quel social

Ed ora pensiamo al tuo cliente ideale

Detto questo, sai perché tutti i corsi di marketing e webmarketing cominciano con lo studio del proprio cliente ideale?

Perché sono i tuoi clienti ideali che devono contattarti, sono loro che realizzeranno il TUO sogno di una entrata costante permettendoti di vivere la vita secondo i tuoi equilibri di vita.

Pertanto la tua offerta di prodotto o servizio dovrà esistere sempre nel rispetto e nell’equilibrio di:

Scegliere una nicchia di mercato, un ristretto gruppo di persone, NON significa perdere la possibilità di avere un pubblico immenso.

Questa è la prima sensazione che hai quando si parla di nicchia, di “poche persone”.

Vediamo insieme come
procedere con 5 passi:

Per conoscerli scarica il pdf gratuito di 16 pagine, la mia guida “Da dove cominciare?”

Se ti è piaciuto condividilo

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *