Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Come trovare clienti e condividere con costanza sui social e blog?

Questo è un tema che affligge molti professionisti e piccole aziende all’inizio del loro percorso nel web e sui social.

Come fare a trovare la costanza di creare post, grafiche, articoli e proseguire il lavoro di social media e web marketing?

Nel mio metodo chiedo sempre al professionista di pensare e trovare ispirazione per preparare un certo numero di articoli da condividere sui social secondo un calendario editoriale ben preciso. In modo anche di avere il tempo di darsi tempo e di trovarsi cioè in largo anticipo sulla data di pubblicazione di un articolo e senza la pressione di DOVER scrivere o postare un’idea, in modo che l’ispirazione abbia il tempo di uscire fuori sia seguendo la tecnica dell’avatar cliente, ma anche e soprattutto notando i primi riscontri e commenti ai propri post, che spessissimo portano ispirazione per nuovi post ancora.

Questo stesso articolo lo sto scrivendo in data 12 gennaio in seguito ad un commento su un altro mio post, e con anticipo ora ne programmerò l’uscita.

Ma se sono all’inizio come trovo la costanza?

Personalmente adotto un sistema di autogratificazione guardando le statistiche e le reazioni ai post, ai commenti. Se è vero che all’inizio sono pochi, bisogna costruire delle relazioni con chi ti segue, perché potrebbero diventare o direttamente tuoi clienti, o tuoi fan che ti aiuteranno nel diffondere e ricondividere presso le loro bolle di contatti, che non conosci e che potresti scoprire, da un giorno all’altro, di essere enormi, e far finalmente scoppiare la bolla che ti fa fare il salto che ti può permettere di rilassarti un attimo.

E poi come dico sempre c’è il blog: quando hai impostato bene la SEO e cominci a vedere anche lì i primi risultati, che a volte possono essere anche veloci, tempo qualche settimana, vedrai che la carica e la forza per continuare la trovi proprio grazie a questo!

Tu hai trovato un tuo metodo?

Se hai bisogno di una mano nel mio libricino “4 passi per andare online” ci sono proprio dei suggerimenti su questo argomento.

 

Foto di Kelly Sikkema su Unsplash

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto