Instagram e l’acquisto di follower a casaccio

Qualche giorno fa ad una mia cliente è arrivata una proposta da parte di una società che si occupa di “far crescere esponenzialmente i follower” del tuo account Instagram.

Ragazzi, che cosa non ho sco-per-to!

Ovviamente la app/sito è a pagamento, ma non è ben dato sapere quanto costa il servizio una volta esaurita la demo di tre giorni. Fin da subito ti pubblicizzano un mega sconto di 197€ sull’abbonamento (o l’acquisto, ora non ricordo). E già qui ti dici: “cazzarola, se mi fai uno sconto da 197 euro, come minimo la app ne costa 700”, ma ripeto, non è dato saperlo finché non procedi.

Per fortuna non ti viene chiesta nessuna carta di credito all’inizio, per cui mi son detta: toh, proviamo a vedere come funziona questo fantastico mondo dell’acquisto di follower.

Beh, avrei preferito non saperlo.

Fantastico il fatto che se inserisci degli hashtag di interesse in pratica il tuo account gode di vita propria e si muove alla velocità della luce mettendo like a più non posso su tutti i post che ricoprono quell’hashtag. Se poi attivi l’impostazione “commenti” è la fine: parte a commentare a raffica e in modo random da una lista di commenti fittizi (personalizzabile, ma questo l’ho scoperto dopo) tutti i post che hanno quell’hashtag. Ancora, followano a rotta di collo.

La conseguenza è che nel giro di un pomeriggio di prova mi sono ritrovata con persone che rispondevano ai miei commenti non-sense e qualcuna mi followava pure.

Un algoritmo della madonna, che però mi ha fatto riflettere: quanti di questi utenti che ho seguito saranno poi VERAMENTE coinvolti nei miei post e interazioni? Quanto tempo fa risparmiare certo, ma quanti soldi mi spillerebbe questa app per poi ottenere solo numeri?

A voi le riflessioni, chi ha fatto uso di followers in vendita? Che riscontri ne ha avuto?

Chi ha ricevuto dei like o commenti palesemente anestetizzati e nonsense? Raccontatemi!

Un commento su “Instagram e l’acquisto di follower a casaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: