Instagram e l’acquisto di follower a casaccio

Qualche giorno fa ad una mia cliente è arrivata una proposta da parte di una società che si occupa di “far crescere esponenzialmente i follower” del tuo account Instagram.

Ragazzi, che cosa non ho sco-per-to!

Ovviamente la app/sito è a pagamento, ma non è ben dato sapere quanto costa il servizio una volta esaurita la demo di tre giorni. Fin da subito ti pubblicizzano un mega sconto di 197€ sull’abbonamento (o l’acquisto, ora non ricordo). E già qui ti dici: “cazzarola, se mi fai uno sconto da 197 euro, come minimo la app ne costa 700”, ma ripeto, non è dato saperlo finché non procedi.

Per fortuna non ti viene chiesta nessuna carta di credito all’inizio, per cui mi son detta: toh, proviamo a vedere come funziona questo fantastico mondo dell’acquisto di follower.

Beh, avrei preferito non saperlo.

Fantastico il fatto che se inserisci degli hashtag di interesse in pratica il tuo account gode di vita propria e si muove alla velocità della luce mettendo like a più non posso su tutti i post che ricoprono quell’hashtag. Se poi attivi l’impostazione “commenti” è la fine: parte a commentare a raffica e in modo random da una lista di commenti fittizi (personalizzabile, ma questo l’ho scoperto dopo) tutti i post che hanno quell’hashtag. Ancora, followano a rotta di collo.

La conseguenza è che nel giro di un pomeriggio di prova mi sono ritrovata con persone che rispondevano ai miei commenti non-sense e qualcuna mi followava pure.

Un algoritmo della madonna, che però mi ha fatto riflettere: quanti di questi utenti che ho seguito saranno poi VERAMENTE coinvolti nei miei post e interazioni? Quanto tempo fa risparmiare certo, ma quanti soldi mi spillerebbe questa app per poi ottenere solo numeri?

A voi le riflessioni, chi ha fatto uso di followers in vendita? Che riscontri ne ha avuto?

Chi ha ricevuto dei like o commenti palesemente anestetizzati e nonsense? Raccontatemi!

1 Comment

  • lauryn

    ps ovviamente dopo ho cambiato la password XD

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter

…se vuoi ricevere qualche consiglio su come spingere la tua attività sul web

Lauryn è un progetto che esiste dal 2001 ed è ideato da Laura Gargiulo, web designer ed esperta di web marketing.

Chi sono

About Us

Contact Us

Products

Services

Blog

Features

Analytics

Engagement

Builder

Publisher

Help

Privacy Policy

Terms

Conditions

Product

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.

Laura Gargiulo | professionista ai sensi della Legge 4/2013 | Via Arrigo Minerbi 3, 20142 Milano – PI IT10339790965‬ |
Tutti i diritti riservati© 2025 Created with Royal Elementor Addons

Torna in alto