Donne nel web e nel design: le mie muse

Ammettere i propri limiti penso sia da persone mature. Io ne ho molti, e negli ultimi mesi, se non anni, ho potuto fare poche esperienze di lavoro come avrei desiderato, causa mancanza di tempo, principalmente, e di tipologia di clientela.

Pertanto mi “limito” a leggere, studiare, assimilare quanto più posso dai grandi, dai guru, da chi ha potuto fare le esperienze che avrei voluto, cercando di fare anche un’analisi interiore su cosa voglio fare nel futuro in cui avrò più tempo per me e per il mio lavoro.

In questo modo, nella rete e sui social, ho conosciuto negli anni delle professioniste che si sono fatte da sole, con le unghie, con le esperienze, con la sapienza che poche persone sanno usare nel proprio lavoro. Professioniste che sono diventate negli ultimi anni le mie muse ispiratrici, ed io come una stalker seguo ogni loro evento, ogni idea che “mannaggia-ad-avere-il-tempo-l’avrei-fatto-anche-io!” o “grande,-non-ci-avevo-pensato!” oppure semplicemente: “fantastico,-bravissima!”.

Donne nel web e nella grafica: pensavate non ci fossero? Nono, ci sono, e sono più attive che mai, tanto che devo informarmi sulla loro dieta a base di caffè e steroidi, perché sono a dir poco incredibili.

Vi elenco le mie Fab4 di questo (lungo) periodo, in rigoroso ordine sparso:

Francesca Luciani

Manuela Langella

Laura Lonighi

Francesca Marano

Perché le adoro? Perché hanno delle debolezze (che non vi racconterò, ma che io conosco in confidenza) e nonostante ciò, o forse anche in virtù di ciò, sono ancora più determinate, cazzute e fighe e fanno cose che “levati”. Smuovono mari e monti e i loro clienti lo sanno e sono molto fortunati a conoscerle. E poi sono anche delle gran gnoccone 😉

Curiosi? Nel giro di poche settimane le conoscerete tutte e 4, perché saranno oggetto di mie interviste singole e potrete seguirle anche voi come faccio io.

Non mi rimane che salutarvi ma anche invitarvi a lasciarmi nominativi delle professioniste che seguite di più in questo periodo…la voglia di stalk…ehm di imparare è tanta! grazie! 🙂

Image courtesy of chrisroll at FreeDigitalPhotos.net and author chrisroll

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto