Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Come trovare clienti su Facebook grazie ai gruppi

Trovare clienti grazie a Facebook si può?
Facciamo un passo indietro.

Questa percentuale mi impressiona sempre tantissimo: 61% delle donne che hanno risposto al mio sondaggio non sanno come trovare clienti. E anche dal vivo nelle consulenze una delle prime domande è: ma come faccio a trovare clienti?

Ammetto, nel web non è così immediato come fare un passaparola, anche se una cosa simile può succedere quando si frequentano i gruppi Facebook (ti sei già iscritta alla lista di attesa per il pdf omaggio?*)

La cosa richiede un po’ di lavoro, soprattutto inizialmente, ed è vero che ci si può anche facilmente scoraggiare. Ed è quello che fanno in molte in effetti in realtà ad un passo dal fare il salto, ma è solo perché il passetto da fare davanti a sé non lo vedono, perché semplicemente NON LO SANNO che sta per succedere.

Se tu avessi la certezza che fra 6 mesi (184 giorni) comincerai a ricevere clienti dal sito web e dai social, rinunceresti mai al giorno n.180 mandando tutto alle ortiche?
Fino a quel giorno potresti avere la percezione di stare sbagliando tutto, e poi invece cominci a vedere interazioni, le persone ti scrivono, ti chiedono preventivi, cominci a lavorare…

I gruppi di Facebook come strumento per trovare clienti

Credo fermamente in questo strumento perché l’ho adottato fin dai primi tempi in cui i forum cominciavano ad essere boicottati in favore dei social, e che vuoi fare, non ti vuoi aprire un gruppo Facebook? Ammetto che gli inizi non erano dei migliori, ma complice un algoritmo più favorevole, forse si riusciva ad interagire di più.
Ora le regole entrate in gioco sono tantissime, come gli strumenti associati ai gruppi, che per fortuna non sono stati messi “a pagamento” come le Pagine, che per avere visibilità devono per forza di cosa “mettere in evidenza” il post con l’advertising.
Le cose da dire sono tante, e le domande altrettanto, e di libri o guide che parlano di questo non ce ne sono. Allora ecco che, complice anche i suggerimenti del buon Andrea Bonomo, collega ed esperto di funnel marketing, ho scritto questa guida che è diventata un libro.
Novità assoluta nel settore, è ora in vendita e puoi trovarla qui in formato pdf o libro:
Non posso che dirti: ti aspetto!!
 

Se ti è piaciuto condividilo

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *