Come convertire più iscritti alla newsletter con Brave Conversion Kit

Il modo per interagire in modo diretto con i nostri potenziali clienti è senza dubbio la newsletter, alla quale vengono “tentati” da possibilità di ottenere contenuti esclusivi ed essere avvisati in tempo reale su sconti, promozioni e omaggi.

Ma c’è un modo oltre al classico modulo di iscrizione per attirarli per poi far partire i funnel?

Io utilizzo con efficacia il WordPress plugin Brave Conversion (VERSIONE GRATUITAVERSIONE PRO), che aiuta un sacco con i moduli popup che sono la cosa più comune e se dosati, meno invadente per portare nuovi iscritti alla nostra newsletter.

Ora ti mostro come funziona.

Grafica a mille

Una delle caratteristiche che più saltano all’occhio di questo plugin sono le possibilità di personalizzazione e di modelli già preimpostati per ottenere sia in versione desktop che in versione mobile, la migliore grafica per attirare il potenziale cliente all’iscrizione.

Ricordati sempre di attivare tutte le funzionalità di conformità al GDPR!

Inoltre Brave non è solo popup ma anche landing pages (nella versione PRO), banner per cookies, e tanto altro.

 

Opzioni per “non dare fastidio”

Una delle cose più fastidiose sono proprio i popup che rompono le scatole mentre stai leggendo un articolo. Bene, con la versione PRO puoi attivare proprio quelle funzioni che ti permettono di essere meno fastidioso possibile, predisponendo in modo positivo l’utente, che così più facilmente interagirà con il modulo.

Ad esempio puoi dirgli di attivarsi quando l’utente manifesta intenzione di uscire dal sito (sta per cliccare in alto a destra o si muove verso la barra), o nel caso della versione mobile sta scrollando velocemente verso l’alto per tornare su.

Opzioni di efficacia

Puoi fare in modo che ti invii delle notifiche ogni volta che qualcuno raggiunge gli obiettivi che hai prefissato, o che compila il modulo o che visita uno step del funnel che hai creato, e tanto altro.

 

Integrazione con le piattaforme di newsletter

Puoi integrarlo facilmente con tutte le piattaforme in circolazione con pochi click, e il modulo sarà così collegato alla lista del tuo programma di newsletter preferito, permettendo completa integrazione con il tuo sistema sul quale avrai progettato gli automatismi.

Come avrai notato ho inserito in questo articolo il link sia alla versione gratuita che puoi testare, sia alla versione PRO (da cui guadagno in affiliazione) e che costa solo 59 dollari l’anno se la usi su di un sito solo. Io mi sto trovando bene e lo trovo molto utile per tutti quegli articoli che ricevono tante visite sul mio blog e che mi permettono di raggiungere nuovi iscritti per la mia newsletter mensile.

Se hai trovato metodi o plugin diversi segnalalo pure nei commenti!

Grazie!

Brave Conversion (VERSIONE GRATUITAVERSIONE PRO)

 

 

lauryn

Dal 2002 mi occupo di web e web marketing. Attualmente ricopro la figura di content marketing manager per la società WordSteps SLT LTD di Edimburgo e altri clienti. Vivo a Milano, sposata con una figlia e due cagnoline, e una passione per libri e Scozia.

Rispondi

Scarica la checklist per partire con il tuo sito
Iscrivendoti alla newsletter mensile riceverai la checklist pdf alla tua casella email
Guide to Million Dollar Success
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Scarica lo starter kit del professionista
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Un metodo efficace se sei un professionista che offre servizi ma sei alle prime armi con tutto ciò che riguarda il web. Ottieni indicazioni su sito web, blog, social e funnel marketing volti a portare nuovi clienti effettivi.
4 PASSI PER ANDARE ONLINE e ottenere clienti da subito
Un metodo efficace se sei un professionista che offre servizi ma sei alle prime armi con tutto ciò che riguarda il web. Ottieni indicazioni su sito web, blog, social e funnel marketing volti a portare nuovi clienti effettivi.
4 PASSI PER ANDARE ONLINE e ottenere clienti da subito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: