Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Come trovare nuovi clienti grazie al blog: i miti da sfatare

E’ uno strumento per tutti?

Il tuo sito web e il blog sono strumenti validissimi, di tua proprietà e che Google può facilmente indicizzare se contengono informazioni utili per il tuo cliente ideale. Una volta che hai definito tramite le “personas” chi è il tuo potenziale cliente e la tua nicchia, risulterà poi facile creare le risposte per quel potenziale cliente.

L’unica barriera che devi abbattere è quella dei tuoi freni mentali:

  1. saprò scrivere?
  2. ma se poi rivelo tutto ciò che so il mio potenziale cliente non farà il fai-da-te e non mi contatterà?
  3. e se i concorrenti mi rubano le idee?

1. Scrivi, scrivi e scrivi

Abbatti queste scuse e scrivi, anche di getto. Devi sicuramente avere un minimo di predisposizione alla scrittura e saper scrivere in italiano corretto, senza troppi fronzoli o errori. Per argomentare, puoi sempre raddrizzare il tiro rileggendo ciò che hai scritto e correggendoli. L’esperienza si acquisisce solo con il tempo, ma sono convinta che tutti i professionisti possono farcela.

2. Aiuta e il cliente tornerà

Le persone cercano in rete informazioni, chiarimenti, a volte è vero, cercano tutorial e fai-da-te per risolvere da soli i problemi. Di queste persone non tutte sono pronte ad acquistare il tuo servizio, ed è normale. Ma come non lo acquisteranno da te non lo faranno da nessun altro. Altre persone sono già pronte all’acquisto o richiesta di consulenza, stanno solo cercando di capire bene come funziona, cosa succederà, come potrebbe essere, e vogliono capire quanto ne sai. Sii il migliore nello spiegare, chiarisci, non aver paura di svelare. Chi ti legge si fiderà di te e ti contatterà subito, o dopo un po’ (ricordati di creare le condizioni perché lo faccia, facendolo iscrivere ad una newsletter in cui gli regali una soluzione o al tuo blog o ai social)

3. I concorrenti? non avere timore

I concorrenti non possono copiare i tuoi testi (esiste il diritto d’autore) e rischiano denunce da parte tua se lo fanno. Oltretutto Google penalizza i duplicati, e vale la regola del chi ha pubblicato prima, per cui…! Dimostra di essere originale e il cliente finale si fiderà solo di te.

Da dove iniziare?

Chiedimi come fare con una piccola consulenza o iscriviti alla lista di attesa per partecipare alle mie classi online quando sarà pronto il videocorso completo. (all’iscrizione ricevi lo starter kit del professionista)

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *