Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

L’importanza della crescita professionale grazie al web

Oggi voglio riflettere su una cosa insieme a te. Molti web designer alle prime armi temono il confronto con gli altri, non cercano soluzioni in rete per non farsi rubare chissà quali segreti professionali, non chiedono aiuto per lo stesso motivo nei forum specializzati, né pensano che scambiarsi risorse nonché condividere con gli altri esperienze o conoscenza possa portare a cosa buona.

Non c’è niente di più sbagliato. Le cose più importanti le ho imparate proprio frequentando i siti, blog e forum specializzati, ed altrettanto avevo piacere di condividere con gli altri. E’ un po’ come uno stage perenne in rete! Per questo da sempre ho deciso di condividere quello che potevo con te e gli altri web-cosi quello che man mano imparavo, tramite questo e altri blog.

E mi spiace dirlo, ma sono proprio quelli che vanno poi alla deriva, o che rimangono nel loro orticello senza migliorarsi o crescere professionalmente.

Il bello della rete è proprio questo: condividere per crescere e migliorarsi ogni giorno. E se ti fa paura la critica troppo acuta, beh, ingoia il rospo e vai avanti, perché anche se non ti farà piacere può darsi che quella persona abbia ragione, anche se si è posta male.

Senza contare poi l’indiscutibile diffusione delle notizie che pubblichi sul tuo blog, come credi di poterle diffondere se non interagendo con gli altri? E cosa insegni in questo modo ai tuoi clienti se non usi internet per lo scopo per il quale è stato creato? Puoi chiamarlo social marketing, io lo chiamo personal branding e crescita professionale.

Che ne pensi?

 

Photo by Olga Serjantu on Unsplash

Se ti è piaciuto condividilo

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *