Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

WordPress plugin: Broken Link Checker: e tieni il tuo blog pulito e aggiornato

Vi suggerisco questo plugin che si è rivelato molto utile durante i trasferimenti di alcuni siti anticamente residenti su altra piattaforma o statici.

Nel trasferire il contenuto su WordPress un buon check dei link cosiddetti “rotti” è una buona pratica, sia per evitare che gli utenti rimangano delusi dalla navigazione, non trovando ciò che era linkato in precedenza, sia per avere sempre una pulizia di tipo SEO.

Avere infatti link morti che non portano a nulla o peggio ancora che portano a siti non più online o luoghi che Google non ama (siti pornografici, casinò online, etc) possono portare ad una minima penalizzazione da parte dei motori di ricerca (nel caso di link a siti non graditi, anche importante a dire il vero).

Pertanto questo plugin fa al caso nostro, tenendoci aggiornati sui link outbound che non hanno più vita e che devono essere modificati, aggiornati o rimossi.

Vi è mai capitato di dover fare un’operazione del genere? A me è già la terza volta che capita nel giro di poco tempo, e l’ho trovato davvero utile. Avete altri plugin simili da suggerire?

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *