Attento al cliente che ti paga subito l'acconto….

Ma è così bello! Il cliente è così entusiasta, ha così tanta fiducia in me che mi vuole pagare subito l’anticipo, ancor prima di firmare il contratto! Perché dovrei vederci del marcio?

Perché credimi, 90% lo è, e ti salverà proprio il contratto non ancora firmato.
Infatti questa figura mitologica del cliente che paga, la vedrai trasformarsi nel più grande dittatore “che Hitler je fa un baffo”, diventando da accomodante a pretenzioso e scortese…
Come mai, che cosa avete fatto perché si comporti così? Voi niente, è lui che si rivela per quello che è e per il quale molto probabilmente è stato scaricato da altri Web-cosi per i motivi più disparati. Dall’irrealizzabilità del progetto, alla sua illegalità, o proprio per il suo carattere “demmerda”.

Il fatto di non aver firmato ancora nulla ti può salvare da una gastrite assicurata: ridagli indietro i soldi e scappa più velocemente che puoi!

Altre volte invece potresti davvero esserti imbattuto in una persona entusiasta, ma anche con queste fai attenzione e metti tutto nero su bianco: tanto si entusiasmano quanto poi invece ti lasciano il lavoro in stand-by dei mesi per una cavolata ritardando messa online e saldo. Dove possibile fatti pagare un altro parziale a copertura delle spese e poi quando vorrà il sito online sarà lui a chiamarti!
L’importante in questi casi è non lasciarsi contagiare dal suo (falso) entusiasmo e non cominciare a lavorare finché non avete messo su carta il contratto. Non lasciatevi “ricattare” dal fatto che vi ha già pagato l’acconto, in realtà voi non dovevate neanche prenderlo, ma tenetevi pronti a restituirlo e non andate a fare baldoria con gli amici 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica la miniguida "Creare il proprio logo"
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
Guide to Million Dollar Success
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Scarica la miniguida "Creare il proprio logo"
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: