Italian Web Design Café: il nostro social-forum

Ve l’avevamo promesso: un bel regalo di Natale tutto per voi. Ed è l’ideale in questi giorni di vacanza (?!) natalizia poter smanettare e conoscere un nuovo forum corredato di social network by Buddypress. I nostri  utenti più datati ricorderanno che un forum esisteva già tempo fa, poi abbandonato per un più popolare e frequentato gruppo omonimo su Facebook che ha di recente toccato i 2.000 utenti e continua a crescere. Da questo erano rimasti fuori tutti quegli utenti che non amano molto i social o semplicemente li trovano dispersivi.

Ecco pertanto tornare i forum, collegati ai gruppi di utenti ai quali potete aggregarvi e rimanere aggiornati sulle discussioni direttamente dalla propria casella email.

Prima di registrarvi, vi invito a scorrere un attimo la lista utenti per vedere se non siate già registrati. Abbiamo infatti fatto pulizia nel database e recuperato utenze che mi hanno riportato alla memoria i bei vecchi tempi del forum. Se vi ritrovate ma magari l’email con la quale vi eravate registrati è veccia, iscrivetevi nuovamente e comunicateci l’email e account correlato da eliminare.

Gli autori ovviamente risultano già registrati, e saranno invitati a far parte del gruppo privato dove discutere di nuovi argomenti da proporre o iniziative.

Se non avete mai usato Buddypress le istruzioni sono presto dette. In alto a destra, una volta loggati, troverete tutto: activity (uno streaming social), groups, friends, messages, notifiche di richiesta di amicizia, etc Se avete dubbi usate i commenti qui sotto, o ancora meglio, il forum di Benvenuto. Se ci sono bug che ci sono sfuggiti, segnalatecelo!

Siete pregati di rispettare la normale netiquette e non spammare, ma come ovunque, potete chiedere pareri sui siti da voi creati nello Showcase.

Buon divertimento e Buon Natale!!

lauryn

Web designer dal 2002, mi occupo di content marketing per la società WordSteps SLT LTD di Edimburgo e altri clienti. Vivo a Milano, sposata con una figlia e due cagnoline, e una passione per libri e Scozia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: