Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Supportare ancora explorer6? Sì, purtroppo sì…

ie_logo_smallGià nel titolo traggo le mie conclusioni. Non nego di aver desiderato più volte di buttare tutto all’aria e di fregarmene. Certo è, come è normale che sia, che il rendimento grafico potrebbe essere differente per alcuni dettagli, eppure accettabile.

Alcuni bug oramai abbiamo imparato a correggerli (magari approfondiremo presto). Altri dobbiamo industriarci a metterli a posto, però non possiamo dimenticarci di questa grande fetta di utenti. Solo su Italianwebdesign sono l’8%, non pochi, figuriamoci su un sito generico o con target più di massa…

Ho adottato anche io in passato lo script per invitare ad aggiornare a ie7 di Savethedevelopers (che non è più online tra l’altro, ci hanno rinunciato pure loro), ma i problemi legati ad un browser associato ad un sistema operativo li conosciamo…

Dobbiamo solo aspettare che scompaia…e forse sì, se tutti smettessimo di supportarlo e la gente cominciasse a vedere i siti su explorer6 diventare brutti e storti forse si deciderebbe a capire che sono loro e non noi designer che siamo nel torto.

Ma come farglielo capire? La concorrenza è sempre in agguato, e lasciare che il cliente incappi nell’errore che siamo noi dei cattivi webdesigner e non il browser che lui usa è alta…meglio non rischiare per ora 😉

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *