PHP, HTML, CSS, JavaScript editor gratuito – CodeLobster IDE

In questo articolo, suggeriamo di fare conoscenza con questo editor gratuito per linguaggi di programmazione – CodeLobster IDE. Presente sul mercato dei software da diverso tempo, ha già conquistato un sacco di fans.

CodeLobster IDE permette di editare PHP, HTML, CSS e JavaScript files, evidenzia la sintassi e dà suggerimenti per tag, funzioni e loro parametri. Questo editor tratta facilmente con qualsiasi tipo di files che abbia contenuto misto.

Se inserisci codice PHP nel tuo template HTML, allora l’editor evidenzierà correttamente sia i tag HTML, sia le funzioni PHP. Lo stesso si applica a codice CSS e JavaScript, contenuto in files HTML.

Il programma include funzioni di auto-completamento, che velocizzano di molto il lavoro del programmatore eliminando la possibilità di errori.

CodeLobster IDE provvede anche con un help contestuale su tutti i linguaggi di programmazione supportati, utilizza la documentazione più aggiornata al momento, scaricandola dai siti ufficiali. Così possiamo avere velocemente una descrizione di ogni tag HTML, attributi CSS, funzioni PHP o JavaScript premendo il tasto F1.

Il debugger PHP ti permette di eseguire script PHP passo per passo, muovendoti sequenzialmente fra le righe di codice. Puoi assegnare dei check points, visionare il processo del lavoro dei loops, monitorare i valori delle variabili durante l’esecuzione dello script.

 

Altre funzioni utili e caratteristiche di questo IDE:

 

  • Appaiamento delle parentesti e tags – non dovrai mai contare le parentesi e le virgolette, l’editor farà tutto da solo.
  • Evidenziazione di blocchi, selezioni e snippet di codice indentati, virgolette per facilitare la navigazione del file in modifica, riconoscimento e costruzione della struttura completa dei progetti PHP – queste funzioni assicurano un lavoro semplice su progetti di ogni grandezza.
  • Supporto per 17 linguaggi di user interface, fra i quali Inglese, Tedesco, Russo, Spagnolo, Francese e altri.
  • Il programma lavora con i seguenti sistemi operativi: Windows 7, Windows 8, Windows 10, Mac OS, Linux, Ubuntu, Fedora, Debian.

La versione professionale di CodeLobster IDE aiuta i programmatori con ulteriori features.

Ad esempio hai l’opportunità di lavorare con progetti su un server remoto con l’uso di un FTP client incorporato. Puoi editare i files selezionati, vedere in anteprima i risultati e sincronizzare i cambiamenti con i files sull’hosting.

 

In aggiunta, la versione professionale include un set di plugins che lo amplia:

 

  • Supporto completo implementato per le librerie JavaScript, come jQuery, Node.js, AngularJS, BackboneJS, VueJS e MeteorJS.
  • Un grande set di extensions che aiutano a lavorare con i framework PHP – CakePHP, CodeIgniter, Laravel, Phalcon, Smarty, Symfony, Twig e Yii plug-ins.
  • Plugins per lavorare con i più famosi CMS – Drupal, Joomla, Magento e WordPress.
  • Inoltre CodeLobster IDE ha uno speciale plugin per Bootstrap.

Possiamo scaricare e installare qualsiasi framework direttamente dal programma senza essere distratti dai tasks principali.

In generale, per un anno di lavoro, il team di CodeLobster non ha ricevuto lamentele contro l’editor. CodeLobster IDE lavora velocemente, non si impalla e ci permette di lavorare con una grande varietà di progetti PHP.

Puoi scaricare CodeLobster IDE dal sito ufficiale http://codelobster.com/.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica la miniguida "Creare il proprio logo"
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
Guide to Million Dollar Success
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Scarica la miniguida "Creare il proprio logo"
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: