Trending topics e insights ora attivi ed utili su Facebook

Un po’ di tempo è passato dall’ultima volta in cui abbiamo parlato di social media. Oggi vi propongo un articolo di Socialmediacoso, (che ci sta simpatico anche per l’affinità con i nostri web-cosi), in cui vengono segnalate alcune novità di Facebook che torneranno utili ai social media manager.

Primi fra tutti i trending topics, per intenderci gli hashtag, che su Facebook non hanno mai avuto molta utilità. Ora invece viaggeranno alla stessa stregua di quelli di Twitter, per tenere traccia degli argomenti del giorno o degli streaming di notizie relativi ad un evento.

Le altre novità riguardano gli insights, migliorando targettizzazione degli utenti e la pubblicazione degli articoli a tempo. Ma vi invito a leggere tutto l’articolo per avere maggiori dettagli.

Ovviamente si dovrà aspettare un po’ perché tutte le news vengano diffuse a tutti e su tutte le piattaforme.

Buon social!

È ufficiale: Facebook fa sul serio!

lauryn

Web designer dal 2002, mi occupo di content marketing per la società WordSteps SLT LTD di Edimburgo e altri clienti. Vivo a Milano, sposata con una figlia e due cagnoline, e una passione per libri e Scozia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: