Da oggi è disponibile la Guida ai Salari stilata da Crebs intervistando ben 3.000 professionisti del nostro settore. So che è da sempre un dilemma per tutti: quanto farsi pagare per un lavoro? Quanto al mese? Per i freelance può essere una giungla cercare di capire quanto valutare il proprio lavoro, soprattutto quando è dettato da passione. Ci sembra sempre di chiedere troppo, salvo poi renderci conto a posteriori, che in realtà si doveva chiedere di più. Raramente di meno, ma anche quello può capitare.
Allora, ecco una lista di professioni e degli stipendi medi da senior, junior e medio.
E poi parliamone, che ne dite? Esperienze dirette?
ps Per chi non conoscesse Crebs, è una piattaforma di annunci di lavoro per il nostro settore, nella quale potete pubblicare anche il vostro Cv. Visualizzare i dati richiede iscrizione, che è però gratuita, perciò andate tranquilli 🙂
Di seguito vi faccio un paio di screenshot, con le professioni contemplate, e qualche dato riguardo le professioni che potrebbero più interessarvi. Sotto le cifre, ci sono anche statistiche sulle percentuali di uomini e donne e rapporto fra lauree o altri titoli di studio.
Check it out