IED, Istituto Europeo di Design, non penso abbia bisogno di molte presentazioni, ma nel caso…è una scuola nata nel 1966 ed ha diverse sedi in tutta Italia, nonchè in Spagna e attualmente anche in Brasile.
Se sei di Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia, Cagliari, c’è solo da informarsi sul sito ufficiale. IED non è solo Design puro, ma i corsi interessanti comprendono diverse aree a seconda della disponibilità della sedei: IED Design, Arti Visive, Moda, Comunicazione, Interior design, Product design, Trasportation design. Ciascuno può scegliere il corso che si adatta meglio alle proprie aspirazioni.
Un corso che mi affascina è quello di 122DESIGN Interior Design a Milano, (poichè vivo in questa città), che tocca la progettazione da tutti i punti di vista, dal mobilio alle luci alle scenografie. Il corso è strutturato in 3 anni, ha valenza di Diploma Accademico di Primo Livello e inizia ad ottobre 2012. Penso che gli sbocchi lavorativi siano diversi, che ne dite? In effetti i profili professionali che ne escono sono: Interior designer, disegnatore, progettista CAD di ambienti interni, tecnico della modellazione fisica e virtuale degli spazi.
Voi che dite? Qual è il corso che più vi interessa?
Ecco un video che riguarda questo settore: http://ied.tv/video/design/urban-artists-hotel-h35mov-/
Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing