Guida alla SEO: due siti che non potete non studiare

Ultimamente ho fatto una ripassata, perchè non si sa mai, e ho trovato conferme nella guida di Laura De Masi che uso sempre come riferimento e in quest’altra guida, che è la traduzione italiana della guida di Seomoz.

Le consiglio entrambe. Seppure Laura stessa mi segnali che la questione delle directory non è più molto attuale e attuabile, la sua guida e quella di Seomoz sono la base che ogni webdesigner dovrebbe conoscere. Poi esistono i SEO esperti portano a successo anche i casi più disperati dove il SEO base non può far niente se non costituire un buon inizio, ma quello lasciamolo fare a chi sa fare il suo mestiere.

Guida SEOmoz

guida seomoz

Guida Laura De Masi

  1. Directory e motori di ricerca (parte 1)
  2. Directory e motori di ricerca (parte 2)
  3. File robots.txt per chiudere le porte agli spider.. e non solo.
  4. Sitemaps: per far trovare la strada ai motori
  5. Il PageRank e l’importanza degli inbound links.
  6. Trustrank: c’è da fidarsi.
  7. Phraserank: guerra a spam e duplicati.
  8. Metatag per il posizionamento al costo di un caffè.
  9. Posizionamento: analisi della concorrenza.
  10. Posizionamento: analisi della concorrenza (parte 2)

lauryn

Web designer dal 2002, mi occupo di content marketing per la società WordSteps SLT LTD di Edimburgo e altri clienti. Vivo a Milano, sposata con una figlia e due cagnoline, e una passione per libri e Scozia. Ultimo libro uscito 4 passi per andare online e trovare nuovi clienti da subito

Rispondi

Scarica la checklist per partire con il tuo sito
Iscrivendoti alla newsletter mensile riceverai la checklist pdf alla tua casella email
Guide to Million Dollar Success
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Scarica lo starter kit del professionista
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Un metodo efficace se sei un professionista che offre servizi ma sei alle prime armi con tutto ciò che riguarda il web. Ottieni indicazioni su sito web, blog, social e funnel marketing volti a portare nuovi clienti effettivi.
4 PASSI PER ANDARE ONLINE e ottenere clienti da subito
Un metodo efficace se sei un professionista che offre servizi ma sei alle prime armi con tutto ciò che riguarda il web. Ottieni indicazioni su sito web, blog, social e funnel marketing volti a portare nuovi clienti effettivi.
4 PASSI PER ANDARE ONLINE e ottenere clienti da subito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: