Global Sunstainability Jam 28-30 ottobre Roma

5 Continenti, 50 città, 1 Mission = 48 ore per salvare il mondo:

Questo è la Global Sustainability Jam

I giorni 28-30 Ottobre 2011 si terrà a Roma, presso gli spazi di Of!cine Libetta, la prima Global Sustainability Jam, un workshop-s!da internazionale dedicato al mondo della sostenibilità a 360 gradi.

Global Sustainability

L’evento avverrà contemporaneamente in 50 città nei 5 continenti e vedrà in sole 48 ore esperti di sostenibilità, designer, architetti, studenti e accademici progettare a squadre soluzioni a favore della sostenibilità.

Obiettivo del workshop è l’integrazione delle diverse competenze ed esperienze all’interno di gruppi di lavoro eterogenei per trovare soluzioni progettuali innovative.

Il lavoro delle squadre sarà facilitato da interventi e consigli di mentori specializzati: Dario Carrera, Anna Zandanel, Giacomo Ortenzi, Ludovica Principato, Sara Seravalle. Per una breve biogra!a dei mentori vedere: http://www.codesignjam.it/globalsustainability-jam/mentori/

L’evento culminerà domenica 30 Ottobre con la presentazione dei lavori che, nello spirito aperto e di condivisione dell’iniziativa, saranno resi pubblici sotto licenza Creative Commons.

La Global Sustainability Jam è il terzo evento organizzato a Roma dal gruppo Co-Design Jam per promuovere la pratica del Co-Design, ossia del design collaborativo, come strumento necessario per dare risposte agli scenari complessi della società odierna.

Il gruppo, composto da professionisti operanti in diversi settori, si è costituito con la volontà di organizzare regolarmente eventi per diffondere sul territorio romano la pratica dal vivo della progettazione partecipativa, offrendo esempi concreti del suo funzionamento e dei suoi risultati. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.codesignjam.it

La partecipazione all’evento ha un costo ridotto di 10 euro, previa registrazione, anche grazie al supporto degli Sponsor e Partner dell’iniziativa.

L’evento sarà documentato live tramite i social network twitter e facebook in modo da poter interagire con le altre Sustainability Jam nel mondo e con chi non potrà essere presente il weekend del 28 – 30 ottobre.

Quindi chi vuole partecipare alla “global conversation” segua Global Sustainability Jam su twitter tramite gli hashtag #GSusJ11 #GSusJRoma e diventi follower di @codesignjam (http://twitter.com/#!/codesignjam).

Tutti i dettagli sono disponibili su http://www.codesignjam.it, sul sito internazionale www.globalsustainabilityjam.org e sulla pagina

Facebook https://www.facebook.com/pages/Co-Design-Jam/221135311284591?ref=ts

Per info scrivete a cristiano.siri@gmail.com

Enthusiast Sponsor

Studio MIT (http://www.studiomit.it)

Fan Sponsor

IdeAct (http://dip38.psi.uniroma1.it/dppss/?q=it)

IED – Istituto Europeo di Design (http://www.ied.it/roma/home)

Centro Commerciale Granai (http://www.centroigranai.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica la miniguida "Creare il proprio logo"
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
Guide to Million Dollar Success
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Scarica la miniguida "Creare il proprio logo"
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: