Global Sunstainability Jam 28-30 ottobre Roma

5 Continenti, 50 città, 1 Mission = 48 ore per salvare il mondo:

Questo è la Global Sustainability Jam

I giorni 28-30 Ottobre 2011 si terrà a Roma, presso gli spazi di Of!cine Libetta, la prima Global Sustainability Jam, un workshop-s!da internazionale dedicato al mondo della sostenibilità a 360 gradi.

Global Sustainability

L’evento avverrà contemporaneamente in 50 città nei 5 continenti e vedrà in sole 48 ore esperti di sostenibilità, designer, architetti, studenti e accademici progettare a squadre soluzioni a favore della sostenibilità.

Obiettivo del workshop è l’integrazione delle diverse competenze ed esperienze all’interno di gruppi di lavoro eterogenei per trovare soluzioni progettuali innovative.

Il lavoro delle squadre sarà facilitato da interventi e consigli di mentori specializzati: Dario Carrera, Anna Zandanel, Giacomo Ortenzi, Ludovica Principato, Sara Seravalle. Per una breve biogra!a dei mentori vedere: http://www.codesignjam.it/globalsustainability-jam/mentori/

L’evento culminerà domenica 30 Ottobre con la presentazione dei lavori che, nello spirito aperto e di condivisione dell’iniziativa, saranno resi pubblici sotto licenza Creative Commons.

La Global Sustainability Jam è il terzo evento organizzato a Roma dal gruppo Co-Design Jam per promuovere la pratica del Co-Design, ossia del design collaborativo, come strumento necessario per dare risposte agli scenari complessi della società odierna.

Il gruppo, composto da professionisti operanti in diversi settori, si è costituito con la volontà di organizzare regolarmente eventi per diffondere sul territorio romano la pratica dal vivo della progettazione partecipativa, offrendo esempi concreti del suo funzionamento e dei suoi risultati. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.codesignjam.it

La partecipazione all’evento ha un costo ridotto di 10 euro, previa registrazione, anche grazie al supporto degli Sponsor e Partner dell’iniziativa.

L’evento sarà documentato live tramite i social network twitter e facebook in modo da poter interagire con le altre Sustainability Jam nel mondo e con chi non potrà essere presente il weekend del 28 – 30 ottobre.

Quindi chi vuole partecipare alla “global conversation” segua Global Sustainability Jam su twitter tramite gli hashtag #GSusJ11 #GSusJRoma e diventi follower di @codesignjam (http://twitter.com/#!/codesignjam).

Tutti i dettagli sono disponibili su http://www.codesignjam.it, sul sito internazionale www.globalsustainabilityjam.org e sulla pagina

Facebook https://www.facebook.com/pages/Co-Design-Jam/221135311284591?ref=ts

Per info scrivete a cristiano.siri@gmail.com

Enthusiast Sponsor

Studio MIT (http://www.studiomit.it)

Fan Sponsor

IdeAct (http://dip38.psi.uniroma1.it/dppss/?q=it)

IED – Istituto Europeo di Design (http://www.ied.it/roma/home)

Centro Commerciale Granai (http://www.centroigranai.it)

lauryn

Web designer dal 2002, mi occupo di content marketing per la società WordSteps SLT LTD di Edimburgo e altri clienti. Vivo a Milano, sposata con una figlia e due cagnoline, e una passione per libri e Scozia. Ultimo libro uscito 4 passi per andare online e trovare nuovi clienti da subito

Rispondi

Scarica la checklist per partire con il tuo sito
Iscrivendoti alla newsletter mensile riceverai la checklist pdf alla tua casella email
Guide to Million Dollar Success
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Scarica lo starter kit del professionista
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Un metodo efficace se sei un professionista che offre servizi ma sei alle prime armi con tutto ciò che riguarda il web. Ottieni indicazioni su sito web, blog, social e funnel marketing volti a portare nuovi clienti effettivi.
4 PASSI PER ANDARE ONLINE e ottenere clienti da subito
Un metodo efficace se sei un professionista che offre servizi ma sei alle prime armi con tutto ciò che riguarda il web. Ottieni indicazioni su sito web, blog, social e funnel marketing volti a portare nuovi clienti effettivi.
4 PASSI PER ANDARE ONLINE e ottenere clienti da subito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: