SEO per StudioMicera.it

SEO per StudioMicera.it

Pubblicato il 22 giugno 2011, ad oggi (12 settembre 2011) il sito Studiomicera.it ottiene un totale di 1438 visite uniche, per un totale di quasi 3.000 pagine visitate. Considerati due mesi di assestamento, che hanno coinciso con i due mesi meno navigati del web (luglio e agosto), il picco si è raggiunto proprio negli ultimi giorni di agosto e nei primi giorni di settembre, con 700 visite nel giro di 15gg.

Il 70% delle visite proviene da Google, il che significa che gli articoli proposti nel blog raggiungono buona parte degli utenti che interrogano il motore di ricerca. Le parole chiave maggiori sono infatti “ravvedimento veloce”, “regime transitorio dei minimi” (“grazie” alla riforma fiscale), “regime residuale”, “commercialista telematico”, per il quale compaiamo in prima pagina nonostante il prepotente dominio omonimo. Il restante 20/25% di traffico diretto è trainato da Facebook dove vengono riproposti gli articoli per discuterne e solo in minima parte da Italianwebdesign sul quale è presente un banner pubblicitario.

Un nostro case history di esempio di quanto un sito ben ottimizzato ma soprattutto un buon lavoro di mantenimento e pubblicazione di articoli di successo facciano tutto il lavoro.

Scarica il report di statistiche di Google Analytics

5 commenti

  1. Le ultime due righe dicono tutto. Un buon lavoro parte anche da una buona interazione tra chi crea e chi vuole il sito. Post efficaci grafica buona..ovvio che l’utente ci passerà spesso!

    1. Author

      già! spesso il cliente poi dà la colpa al seo, ma se il sito non è nutrito di contenuti avoglia a cercare di salire!!

  2. @Laura, complimenti! E vorrei far pesare ancora i “Contenuti” con la C maiuscola, fondamentali in un posizionamento.

    1. Author

      Grazie Antonio! Essì, poi ci vuole poco a capire i bisogni dei potenziali clienti, ed il gioco è fatto!


Commenta