Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Borse di studio IED Torino – Corsi triennali post diploma

L’UNICO CHE TI RENDE UNICO

IED Torino e NUTELLA® premiano il talento creativo

L’Istituto Europeo di Design di Torino in collaborazione con NUTELLA®

offre 72 borse di studio per l’a.a. 2011/2012

È disponibile il nuovo bando che IED Torino apre ogni anno ai giovani talenti creativi dando loro la possibilità di accedere in forma agevolata ai corsi triennali post-diploma nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Quest’anno la chiave di lettura che lega creatività e talento è racchiusa nel significato del termine UNICO: unicità dei percorsi formativi IED, la cui metodologia didattica fonde il sapere al saper-fare facilitando l’ingresso nel mondo del lavoro, e unicità di NUTELLA®, inconfondibile icona di gusto della prima colazione italiana, completa ed equilibrata.

L’Istituto Europeo di Design di Torino lancia il nuovo concorso di merito dal claim: “L’unico che ti rende unico.” In palio 72 borse di studio di durata triennale (di cui 12 a copertura totale della retta di frequenza e 60 a copertura parziale) per i dodici corsi triennali post-diploma previsti per l’a.a. 2011/2012 del valore complessivo di circa 500.000 euro.

Una cartolina rossa, colore che richiama tanto il mondo IED quanto quello di NUTELLA®, sarà il veicolo di comunicazione e lo strumento per concorrere all’assegnazione di una delle borse di studio di durata triennale. Per ognuno dei dodici corsi IED e NUTELLA® propongono un brief di progetto: gli aspiranti creativi sono invitati a scegliere quello relativo al corso per cui desiderano candidarsi, svolgendo il lavoro richiesto.

Il concorso di merito, non vincolante e totalmente gratuito, si rivolge a tutti gli iscritti al V anno di un Istituto Superiore o al IV anno di un Liceo artistico e a tutti coloro che sono già in possesso di un diploma di scuola superiore o che hanno terminato il IV anno del Liceo artistico. Il regolamento e le cartoline di partecipazione si possono ritirare presso la sede IED di Torino o essere scaricati direttamente dal sito www.borsedistudio.com/torino. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate in ogni parte, corredate dal relativo progetto e inviate entro il 27 maggio 2011 per gli studenti italiani e entro il 30 aprile 2011 per gli studenti stranieri presso l’Istituto Europeo di Design di Torino in Via San Quintino 39 o via mail all’indirizzo: [email protected].

Tutti gli elaborati saranno sottoposti ad una valutazione da parte di una giuria costituita da un docente per ogni corso e da un rappresentante dell’azienda. L’assegnazione della borsa di studio non sarà determinata da specifiche competenze tecniche ma dall’originalità del progetto presentato, in linea con le caratteristiche di unicità proprie del marchio NUTELLA®.

Gli autori delle proposte migliori saranno convocati per sostenere un colloquio di selezione presso la sede dello IED di Torino.

ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN

Ufficio Stampa: Eleonora Ronsisvalle

tel. +39 011 541111

[email protected]

www.ied.it

www.borsedistudio.com/torino

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *