Borse di studio IED Torino – Corsi triennali post diploma

L’UNICO CHE TI RENDE UNICO

IED Torino e NUTELLA® premiano il talento creativo

L’Istituto Europeo di Design di Torino in collaborazione con NUTELLA®

offre 72 borse di studio per l’a.a. 2011/2012

È disponibile il nuovo bando che IED Torino apre ogni anno ai giovani talenti creativi dando loro la possibilità di accedere in forma agevolata ai corsi triennali post-diploma nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Quest’anno la chiave di lettura che lega creatività e talento è racchiusa nel significato del termine UNICO: unicità dei percorsi formativi IED, la cui metodologia didattica fonde il sapere al saper-fare facilitando l’ingresso nel mondo del lavoro, e unicità di NUTELLA®, inconfondibile icona di gusto della prima colazione italiana, completa ed equilibrata.

L’Istituto Europeo di Design di Torino lancia il nuovo concorso di merito dal claim: “L’unico che ti rende unico.” In palio 72 borse di studio di durata triennale (di cui 12 a copertura totale della retta di frequenza e 60 a copertura parziale) per i dodici corsi triennali post-diploma previsti per l’a.a. 2011/2012 del valore complessivo di circa 500.000 euro.

Una cartolina rossa, colore che richiama tanto il mondo IED quanto quello di NUTELLA®, sarà il veicolo di comunicazione e lo strumento per concorrere all’assegnazione di una delle borse di studio di durata triennale. Per ognuno dei dodici corsi IED e NUTELLA® propongono un brief di progetto: gli aspiranti creativi sono invitati a scegliere quello relativo al corso per cui desiderano candidarsi, svolgendo il lavoro richiesto.

Il concorso di merito, non vincolante e totalmente gratuito, si rivolge a tutti gli iscritti al V anno di un Istituto Superiore o al IV anno di un Liceo artistico e a tutti coloro che sono già in possesso di un diploma di scuola superiore o che hanno terminato il IV anno del Liceo artistico. Il regolamento e le cartoline di partecipazione si possono ritirare presso la sede IED di Torino o essere scaricati direttamente dal sito www.borsedistudio.com/torino. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate in ogni parte, corredate dal relativo progetto e inviate entro il 27 maggio 2011 per gli studenti italiani e entro il 30 aprile 2011 per gli studenti stranieri presso l’Istituto Europeo di Design di Torino in Via San Quintino 39 o via mail all’indirizzo: info@torino.ied.it.

Tutti gli elaborati saranno sottoposti ad una valutazione da parte di una giuria costituita da un docente per ogni corso e da un rappresentante dell’azienda. L’assegnazione della borsa di studio non sarà determinata da specifiche competenze tecniche ma dall’originalità del progetto presentato, in linea con le caratteristiche di unicità proprie del marchio NUTELLA®.

Gli autori delle proposte migliori saranno convocati per sostenere un colloquio di selezione presso la sede dello IED di Torino.

ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN

Ufficio Stampa: Eleonora Ronsisvalle

tel. +39 011 541111

press@torino.ied.it

www.ied.it

www.borsedistudio.com/torino

lauryn

Web designer dal 2002, mi occupo di content marketing per la società WordSteps SLT LTD di Edimburgo e altri clienti. Vivo a Milano, sposata con una figlia e due cagnoline, e una passione per libri e Scozia. Ultimo libro uscito 4 passi per andare online e trovare nuovi clienti da subito

Rispondi

Scarica la checklist per partire con il tuo sito
Iscrivendoti alla newsletter mensile riceverai la checklist pdf alla tua casella email
Guide to Million Dollar Success
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Scarica lo starter kit del professionista
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Un metodo efficace se sei un professionista che offre servizi ma sei alle prime armi con tutto ciò che riguarda il web. Ottieni indicazioni su sito web, blog, social e funnel marketing volti a portare nuovi clienti effettivi.
4 PASSI PER ANDARE ONLINE e ottenere clienti da subito
Un metodo efficace se sei un professionista che offre servizi ma sei alle prime armi con tutto ciò che riguarda il web. Ottieni indicazioni su sito web, blog, social e funnel marketing volti a portare nuovi clienti effettivi.
4 PASSI PER ANDARE ONLINE e ottenere clienti da subito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: