Gli internauti di oggi sono Dandy versione 2.0

Oggi vi segnalo questa simpatica riflessione di Davide Clara – http://davideclara.altervista.org che mi ha inviato via email. E’ per farci due risate. Non trovate che sia vero? eheh

Cosa accomuna un internauta dei giorni nostri con un dandy di fine 800?
Apparentemente niente ma proviamo a dare un occhiata nella nostra casella email: richieste di amicizia di gente che eviteremmo volentieri, inviti ad eventi a cui non abbiamo la minima intenzione di partecipare, pubblicità di offerte vantaggiosissime e magari la mail di un amico…
Tempi moderni? Non proprio, leggiamo cosa riceveva per posta Dorian Gray…
“Si sollevò a sedere, e dopo aver sorseggiatà un pò di tè, prese a scorrere le lettere. Una era di lord Henry, ed era stata consegnata a mano la mattina stessa. Esitò per un attimo e poi la mise da parte. Aprì le altre svogliatamente. Contenevano l’abituale sfilza di biglietti da visita, inviti a cena e ad anteprime, programmi di concerti di beneficienza e via dicendo, che inondano i giovani alla moda tutte le mattine durante la stagione. […] e c’erano numerose comunicazioni formulate con la massima cortesia dagli usurai di JermynStreet, che si offrivano di anticipare qualsiasi somma di denaro dietro brevissimi preavviso e a tassi di interessi ragionevolissimi”

Cambiano i modi ma le abitudini, soprattutto quelle brutte, sono dure a morire 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: