Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Dead Idea – After Life ( Milano design week 2010 ) da un idea di Angelo Cruciani & Robi Chendler

Oggi vi segnalo questa interessante iniziativa e anche un po’ “dark”:

Il passaggio alla vita ultraterrena, incomincia da qui
visita il sito: http://www.deadidea.net/

l design assume nuove forme, usa nuovi canali. Il design e’ dappertutto, e per tutti.  Un cimitero, una cassa da morto un paio di oocchiali 3D. Ora Immagina..Iscriviti, prenota una cassa da morto e popola il cinitero Virtuale di After Life.  Ricevi gli occhilai 3D per vedere i video sul sito e vieni al Party!

Il progetto

Deadidea è un progetto di comunicazione mediatica che dal 2007 in occasione del Fuorisalone di Milano mette in discussione l’ esistenza della morte tramite Claims e operazioni di Guerrilla Marketing: “L’ idea uccide la morte.” (2007), “Can’ t kill the stars” (2008), “System kills art” (2009). Sagome a terra che celebrano designer, miti e personaggi che sono riusciti a superare il passaggio terreno, hanno popolato le vie più imprtanti della Milano creativa. Il Trapasso dimensionale è sdrammatizzato tramite piccole ricette sull’ immortalità con ironia ed inventiva.

Interattività – Il cimitero virtuale

Quest’ anno invitiamo un pubblico selezionato a popolare il cimitero virtuale “After Life”, un modo ironico e grottesco per assicurati un posto dopo la vita terrena,lasciando una traccia di originalità in linea con il concept del progetto. Conquista la Tua Bara lasciando una frase che superi ogni tempo e accedi all’olimpo della vita eterna.

Campagna Viral – Outdoor

Il cimitero non basta? Abbiamo pensato inoltre, di fare vivere un’ eseperienza insolita, trasformando la campagna Out-door in una vera e propria esperienza 3D. Come? Scoprilo sul sito.

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto