Un problema di usabilità: che colore usare per i messaggi interattivi?

Maurizio Boscarol pone una piccola critica a chi ha creato il sistema di pagamento per Cartasì. Detto così potrebbe sembrare banale, ma l’esperienza dell’utente si esprime tutto in questa frase:

[…]se, dopo mezz’ora che uno cerca disperatamente di modificare la password, e si perde fra i meandri di un sito che non ha alcun rispetto per le esigenze degli utenti, dispersivo, con link piccolissimi e labeling astratto (benché sicuramente approvato dal marketing), si vede finalmente comparire un messaggio scritto piccolo piccolo e per giunta in rosso, il primo istinto è: “Oddio, cos’ho sbagliato, adesso?”.

Leggi il seguito: Il rosso, il verde, e i messaggi di conferma: un piccolo suggerimento ai signori di Cartasì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica la miniguida "Creare il proprio logo"
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
Guide to Million Dollar Success
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Scarica la miniguida "Creare il proprio logo"
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: