Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Un convegno per la Cultura Senza Barriere

logoculturasenzabarriere

Febbraio sarà un mese pieno di eventi. Quello che vi presento oggi è “Cultura Senza Barriere”, organizzato dal nostro amico Marco Bertoni.

All’evento parteciperanno altri nostri amici e precisamente:

  • Tommaso Baldovino
  • Marco Olivetti

e molti molti altri.

Ma lascio la parola allo stesso Marco:

Il convegno Cultura Senza Barriere (http://www.culturasenzabarriere.org/) si svolgerà a Padova il 18, 19 e 20 febbraio 2010.

L’evento sarà diviso in due parti: il convegno inaugurale (http://www.culturasenzabarriere.org/convegno-inaugurale/) che si svolgerà il 18 febbraio 2010 nella prestigiosa Aula Magna del Palazzo del Bò e, successivamente, una fitta serie di seminari (http://www.culturasenzabarriere.org/seminari/) a partire dal pomeriggio del 18 fino alla sera del 20 presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova.

Gli argomenti generali dell’evento saranno da un lato la comunicazione mediata dal computer, dall’altro la tecnologia e l’innovazione nella Rete, con una particolare attenzione al problema delle barriere digitali che, impedendo di fatto ad alcuni l’accesso alle informazioni, limitano la diffusione della conoscenza e della cultura online.

Accessibilità del web, usabilità, architettura dell’informazione, editoria digitale, biblioteche digitali, mondi virtuali, social network, web design, politica online, sociologia della rete, open source e tecnologie innovative, sono solo alcuni degli argomenti che saranno affrontati dagli esperti invitati.

Sarà quindi un’occasione per condividere conoscenze e idee innovative, ma anche di aggiornamento e formazione per chi è interessato a comprendere, con responsabilità sociale, il mondo della tecnologia informatica e della Rete.

La partecipazione, come sempre, è gratuita ma è necessario registrarsi: http://www.culturasenzabarriere.org/iscrizione/.

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto