Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

10Q: Giuliano Lilliput di Julius Design che saluta la sua ex ragazza =)

Nuovo articolo della nostra oramai amica Claudia, che stavolta intervista per noi Giuliano di Juliusdesign, godetevela!

Ancora l’appuntamento del martedi’.. gran bella cosa eh?
La settimana passa veloce, il weekend e’ finito e voi siete ancora piu’ ingrigiti e senza ispirazione! Per questa settimana vi propongo Giuliano il Lillipuziano di Julius Design, un giovane webdesigner che nella sua breve vita vanta esperienze di notevole calibro.
Fate un giro nella sezione Portfolio e, soprattutto, gustatevi i videotutorial che ha realizzato: una scelta davvero ampia.

Ma adesso.. state aspettando solo questo, l’intervista!

Julius e i LillipuTrolls
per questo ritratto somigliantissimo ringrazio quelli di Troll Cave =)

Ti pettini sempre cosi’ come un Lillipuziano?
Si quasi sempre, solo quando non ho tanta voglia di pettinarmi mi potresti vedere stile Beatles.

Ah beh… senti, sei un designer; non c’erano posti disponibili al Comune?
Dovevo fare una scelta: seguire un corso di web designer o un corso di punto & ricamo, e visto che purtroppo erano finiti i posti mi sono ritrovato tra aspiranti web designers.

Che lavori ti piace eseguire? Ci sara’ qualcosa che ti piace piu’ di altre cose..
Non essendo molto atletico mi piacono lavori in cui si usa la testa, quindi mi piacciono tutti quei lavori creativi, in cui si creano idee o campagne pubblicitarie.

Il tuo cartone animato preferito?
Te ne dico due perchè non riesco a metterne solo uno sul podio, “I Simpson” e “I Griffin”, un mix perfetto sono davvero eccezzionali.

Eh.. devono esserlo per forza se raddoppi le Z =)
Dalle tue skills si evince una forte predilezione per la suite CS3: in quanto tempo sei riuscito a scaricarla?
Ma devo dire neanche tanto, per fortuna sono riuscito ad avere la suite + licenza ufficiale dall’agenzia in cui lavoraro prima.

Hai mai copiato dei siti, degli stili etc etc facendoli passare per tuoi?
Dire di no sarebbe una bugia, soprattutto all’inizio non avendo esperienze e non conoscendo le tendenze grafiche si cerca sempre di prendere spunto, e a volte si sbaglia copiando spudoratamente degli elementi grafici da altri siti. Ho capito con il tempo, dopo essere stato io stesso copiato che è un’azione che ti annienta sotto tutti i punti di vista. Perdi fiducia, e qualità quindi non copiate ma siate creativi!

Sicuro Lilliput?
Guarda che a dire le bugie si allunga solo il naso eh =)

Sicuro sicurissimo!

Ti piacciono i manga? E gli hentai?
Si i manga li trovo molto interessanti, i fumetti sono davvero delle belle opere d’arte. Gli hentai sono interessanti se vogliamo possono essere delle opere d’arte… no 😛

E la tua (ormai ex) ragazza e’ d’accordo?
Ovviamente no =)

Pensi di continuare a fare bischerate anche tra una decina d’anni? Potresti mettere su famiglia nel frattempo, quindi potresti dedicarti a cose piu’ serie.. mantenere la famiglia con un lavoro decente!
Scherzi a parte il lavoro di un web designer non è sottovalutare, il mio sogno sarebbe quello di aprire una web agency qui a Torino, e a questo punto si mantiene una famiglia no? Anche più di una famiglia non credi?

Dopo quello che hai detto confermo la ex-ragazza, a meno che non sia di luuunghe vedute =)
E poi mica stavo scherzando!
Usi MSN o equivalenti?

Ho usato MSN da quando sono sul web, ma dopo aver oltre 900 “amici” ho dovuto sospendere il suo utilizzo. Ogni volta che accedo a MSN ho oltre 30 nuove conversazioni.

Usi Skype?
Ora si, dopo il disuso di MSN, ho riscoperto Skype molto più professionale e utile.

E sei su molti social networks?
I social network sono fondamentali per diffondere progetti e inziative. Quelli che uso di più sono Facebook, Twitter, Flickr, FriendFeed, Stumbleupon..

Perdi tempo con le bischerate eh? E ci credo che dicono tutti che i designer sono dei pelandroni!
E come OS, usi Windows o Linux o Mac?
Ancora Windows, strano per un grafico lo so, ma mi sto promettendo di comprare un MAC.

Suoni qualche strumento particolare?
Per tua felicità no. Ma ballo Bachata e Salsa molto bene 😛

Felicita’ mia? Direi del genere umano!
Mai pensato di provare con le maracas? Tanto per provare eh..)

Perchè no? Quando avrò l’occasione mi cimenterò.

Mhmm.. spero di essere lontana quel giorno.. Se ti vedessi dall’esterno che cosa penseresti di te? Ti daresti una bella pacca sulla spalla compatendoti o ti prenderesti a bastonate sul groppone?
Ma onestamente vedrei un ragazzo capace nelle cose che fa, e sarei sicuramente contento di vedere che c’è ancora qualcuno sul web che si sbatte per gli altri, aiutandoli con le proprie esperienze. Le bastonate le tralascerei.

Ahahahahahaah! Questa e’ la migliore, complimenti! Hai un futuro come comico =)
Ora.. fai finta di essere intelligente: dai un consiglio a quelli che leggono questa intervista (oltre alla tua ex ragazza, se ce ne sono e se non sono tutti cerebrolesi..)
Sarà dura ma ci provo solo per te! Allora un consiglio che posso dare è avere passione per quello che si fa e crederci sempre!

Io ci andrei piano con le confidenze, che gia’ hai perso la ragazza.. se continui perdi anche l’uso delle gambine che il mio amore e’ geloso e fa SNIKT =)
Ma grazie lo stesso, e’ stata una buona intervista. Quindi salutate Giuliano e fatevi offrire da bere, qualcosa di alcolico possibilmente =)

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *