Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

La scrivania e gli strumenti del webdesigner

Krystal-Executive-Office-Desk_modesty-panelDietro richiesta, pubblico oggi un articolo che svela gli strumenti e la mia postazione di lavoro (nuova di zecca tra l’altro). C’è un po’ di bordello per cui non posterò la foto, ma sappiate che sono organizzata in questo modo:

area sinistra della scrivania (Ikea): finestra (importante non averla di fronte o dietro per evitare i riflessi sul monitor) stampante, abat-jour e fogli sparsi delle ultime cose da ricordare.

di fronte a me: monitor lcd (non mi chiedete quanti pollici sono ma ho una risoluzione ottimale di 1440×900) con tastiera e mouse con tappetino di Diddl. Subito sotto vi sono bollette da pagare ed F24 in bella vista, giusto per evitare di dimenticarsi di pagarli :/

sulla destra: tazza pucciosa portapenne ed evidenziatori, un porta blocchetti con tanti foglietti colorati, e immediatamente alla mia destra un ammasso informe di: agenda, guida ai css di Troiani, Cibalgina2fast (sembro una drogata), blocknotes, cellulari, cd delle All Saints, forbice e cuffie-microfono.

– nell’immediata destra ho una librerietta che contiene i miei cari libri di webdesign, i faldoni delle fatture, banca, etc, carta bianca pronta per la stampante e una cassettierina di plastica di 4 cassetti che contiene: fatture ricevute, ordini e preventivi emessi, cartelline trasparenti e infine buste da lettera

– dimenticavo, la mia sedia è di quelle ergonomiche, ma senza braccioli, in effetti dovrei cambiarla con una più idonea.

la mia scrivaniaAh appena ne avrò il tempo riattaccherò al muro la mia lavagnetta magnetica sulla quale mi appunto i lavori in corso da eseguire, per ora mi avvalgo del notes di Netvibes o del mio fidato quadernino + agenda dove appunto tutto 🙂

Prima avevo una di quelle scrivaniette-portacomputer, ma vi assicuro che sono scomodissime: oltre a non riuscire a mettere i piedi sotto al tavolo perchè vi era la postazione per la stampante, le braccia erano in una posizione non ottimale per cui giù di tendiniti a manetta. Fate attenzione, una buona posizione ergonomica ne va del vostro lavoro e salute!

Un perfetto ufficio? aahhaha E voi?

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *