Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Un avvocato a portata di mano può sempre far comodo…

avvocatoMi auguro che molti di voi non abbiano ancora mai avuto a che fare con un avvocato. Significa che finora vi è andato tutto liscio, che siete stati corretti ma soprattutto che non avete subito danni.

Per quanto mi riguarda mai e mai sarei andata a pensare che avrei ricorso ad avvocati se non per riscuotere qualche credito insoluto, ma in questi giorni ho dovuto ricorrere alla mia amata cuginetta per una questione quantomeno insolita, ma che non vi sottopongo perchè siamo ancora in ballo.

Il mio consiglio è di informarvi, prima di iniziare un’attività, se fra amici e parenti ci sia qualche avvocato che vi può sostenere e supportare. Spesso infatti basta una lettera, in cui l’avvocato ribadisce e tutela secondo legge la vostra parte, per scoraggiare eventuali truffatori o debitori dal protrarre nel tempo le loro azioni e incorrere in una vera e propria citazione in giudizio di fronte ad un giudice, appunto, spesa che, insieme alle spese per il vostro avvocato, questi dovranno sostenere.

Non temete di dover ricorrere ad un avvocato se siete nel giusto, sono cavoli di chi ha torto!! Ed ecco perchè, quando poi si ha la coda di paglia, si corre ai ripari e la stessa coda la si mette fra le gambe.

Inoltre per chi fa parte di qualche associazione, come l’Iwa sopra tutte, ci sono validi avvocati che ne fanno parte e che forniscono il loro consiglio o supporto per questioni comuni. Un motivo in più per iscriversi.

A voi è già capitato? Debitori, truffe? Cos’altro? Sfogatevi, ma ovviamente non citate i nomi veri altrimenti la diffamazione è dietro l’angolo!

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *