Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Un concorso…”di parte”

Oggi un nostro lettore ci ha segnalato una cosa curiosissima. Il concorso legato al logo di Siracusa, che metteva in palio ben 15.000 euro per il primo premiato, e che si è concluso il 20 dicembre scorso, ha visto come premiato Gianni Sinni, famoso designer professionista di Firenze.

E fin qui tutto bene, se non fosse che lo stesso Sinni faccia parte del Consiglio Direttivo Nazionale Dell’Aiap (fonte, e non è un omonimo) e che nello Statuto dell’Aiap sia previsto che “I membri del Consiglio non possono coprire incarichi permanenti retribuiti dall’Associazione e partecipare a concorsi e gare promosse e gestite direttamente dall’Associazione ove siano previsti premi.” (Art.14 dello Statuto Aiap)

Bene ovviamente questa norma è stata disattesa, e non possiamo non rammaricarci come hanno fatto in molti in rete dal momento della premiazione.

Non sono semplici rosik, lascio giudicare a voi stessi il logo ma soprattutto la leggibilità del nome. Non ho però letto i “paletti” imposti dal bando per cui non posso metter voce in questo.

Denunciamo, ma al tempo stesso non ci scoraggiamo, siamo sicuri che non tutti i concorsi vanno a finire in questo modo, perlomeno non quelli organizzati dall’Aiap :S

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto