I premiati di AssoWeb Italia

Ciao a tutti, buon lunedì!

Manca poco a Natale eh? eheh

Deliziatevi con i seguenti siti, che hanno vinto o hanno ricevuto nomination e premi speciali al premio AssoWeb Italia 2007.

Cito testualmente la newsletter:

Vince Bocelli, il sito

L’assolo di Andrea Bocelli piazza il suo Vincerò sul palcoscenico del web. Stiamo parlando del web italiano, quello che premia l’italian style, quello di Premio Web Italia, il concorso più partecipato, con migliaia di iscrizioni ogni anno.
Si chiude così il sipario della sesta edizione, che nella serata di venerdì 14 dicembre, presentata dal giornalista Luca Pompei,  ha premiato il sito ufficiale di Bocelli www.andreabocelli.com, realizzato da Stefano Scozzese, insieme a Gianluca Vatore, che ha ricevuto il premio della critica e quello per il Visual Design con l’onirico e surreale www.afinedaybetweenaddictions.com.
La giuria presieduta da Roberto Bonu ha assegnato ad Archimede società cooperativa l’ambito titolo di Web Agency dell’anno e a Rosario Valente, giovanissimo talento, quello di professionista dell’anno.

Premi di categoria

Un intero paese, Castelbuono in provincia di Palermo, si è portato a casa il premio per il copy e web writing con il blog www.castelbuono.org curato da Michele Spallino. Gli altri  premi di categoria sono andati a Daniele Frontini (www.idecorabili.com) per l’animazione, a Go To Net per l’home page e welcome page (www.redisardegna.com),  ad Arachno con il sito della Maserati(www.granturismoisback.com) per  la progettazione e struttura della navigazione. Luca Bellomi ha vinto nella categoria programmazione e tecnologie con  www.palazzote.eu , Rosa Mammoli per il web marketing con  http://futuregame.fondopensionibnl.it e, come già detto sopra, Vatore ha vinto il premio di categoria per il v isual design.

 

Premi Speciali

Erano 5 i premi speciali di quest’anno: Luigi Cavalli ha vinto il premio speciale blog con www.esvaso.it, Marta Ceron della Veneranda Fabrica del Duomo di milano ha ritirato il premio speciale Cultura per www.duomomilano.it, il premio speciale Pubblica Amministrazione è andato a Ikon srl per www.grado.info, il gruppo napoletano ‘a67 ha vinto il premio speciale Spettacolo con il sito ufficiale www.a67.it e infine Arstravel ha vinto il premio speciale Turismo con www.comparior.it.

La giuria di PWI 2007  ha assegnato anche tre premi fuori concorso:  www.fabiocannavaro.it, realizzato da Stefano Baldaccini si è portato a casa il premio Personal Site, a www.cookingmania.it, di  Giorgio Sala e Axis Communications, è andato il premio per l’Art Direction e infine Margherita Perfetto ha vinto il premio studente dell’anno con www.featureslide.com.

 

Verso il 2008

Queste le indicazioni di Assowebitalia, organizzatrice del concorso in collaborazione con il Comune di Francavilla al Mare, per quanto riguarda il web italiano del 2007.

Un evento che ci consente ogni anno di riflettere su come cambia la comunicazione attraverso il web, ha commentato il sindaco di Francavilla Roberto Angelucci, che ha visto nascere questa manifestazione.  Un’occasione che ogni anno ci permette di incontrare tante realtà, grandi e piccolissime –  conferma Roberto Bonu, presidente di Assowebitalia – e di confrontarci, insieme, sulle novità offerte dalla tecnologia che, unite alla bravura ed al talento, ci consentono di trasformare e rendere sempre più diretto il rapporto tra chi sta dietro lo schermo e chi  ci sta davanti. Perchè, alla fine, davanti ci stiamo tutti, e il confine tra chi crea e chi riceve è ormai completamente sparito.

redazione@premiowebitalia.it
http://2007.premiowebitalia.it

lauryn

Dal 2002 mi occupo di web e web marketing. Attualmente ricopro la figura di content marketing manager per la società WordSteps SLT LTD di Edimburgo e altri clienti. Vivo a Milano, sposata con una figlia e due cagnoline, e una passione per libri e Scozia.

Rispondi

Scarica la checklist per partire con il tuo sito
Iscrivendoti alla newsletter mensile riceverai la checklist pdf alla tua casella email
Guide to Million Dollar Success
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Scarica lo starter kit del professionista
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Un metodo efficace se sei un professionista che offre servizi ma sei alle prime armi con tutto ciò che riguarda il web. Ottieni indicazioni su sito web, blog, social e funnel marketing volti a portare nuovi clienti effettivi.
4 PASSI PER ANDARE ONLINE e ottenere clienti da subito
Un metodo efficace se sei un professionista che offre servizi ma sei alle prime armi con tutto ciò che riguarda il web. Ottieni indicazioni su sito web, blog, social e funnel marketing volti a portare nuovi clienti effettivi.
4 PASSI PER ANDARE ONLINE e ottenere clienti da subito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: