Evviva le tabelle! No, non sono impazzita!

Eheh, il titolo potrebbe trarre in inganno, non è che ho disertato il tableless, ma in questo post vorrei mostrarvi una risorsa che permette di capire meglio l’uso delle tabelle per il motivo per le quale sono state create: intabellare dati!!

Sono certa che tutti sapete già come si compongono, d’altronde tutti gli editor base le creano con facilità, ma in un’altra lezione approfondiremo come le tabelle possono essere usate anche in modo più usabile e accessibile tramite dei tag che non sono i soliti

,

e

, ma ben altri!

Intanto però godetevi questa risorsa, che permette di scaricare diversi stili preformattati e gentilmente resi disponibili, per formattare in modo grafico e gradevole le vostre tabelle. Dalla versione base che vedrete, provate a cliccare sui nomi dei design creati, e vedrete lo stile applicato alla tabella stessa: un figurone!

CSS TABLE GALLERY

lauryn

Web designer dal 2002, mi occupo di content marketing per la società WordSteps SLT LTD di Edimburgo e altri clienti. Vivo a Milano, sposata con una figlia e due cagnoline, e una passione per libri e Scozia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *