Come lavoro

  • 1.PRIMO INCONTRO
    Telefonate/mail/fax/teletrasporto: qualsiasi mezzo tu preferisca puoi contattarmi per comunicare la tua intenzione di creare, rifare un sito, o chiedermi consulenza per migliorare la tua presenza online.
    Non importa se non hai le idee chiare: d’altronde è il mio lavoro aiutarti a capire effettivamente ciò di cui hai bisogno! Mostrami la tua attività, se hai già un sito e raccontami le tue idee, nonché il budget a disposizione e troveremo insieme la strada che fa per te.
  • 2.PREVENTIVO
    Una volta inquadrato cosa ti serve studierò il tuo caso e ti sottoporrò un preventivo: potrai firmare il contratto solo quando sarai pienamente soddisfatto delle condizioni generali! E in corso d’opera puoi decidere di sospendere il progetto per riprenderlo in altro momento, salvo pagare quanto fino ad allora svolto. Sono previsti anche pagamenti rateali o work in progress (via via che il progetto prende forma).
  • 3.PROGETTAZIONE
    La progettazione consiste nello studio di una struttura di sito, le caratteristiche che dovrà avere, qualche layout grafico che avrò studiato per l’occasione. Progetterò inoltre le strategie di marketing per far decollare le visite fin da subito e le tecniche da usare per l’indicizzazione base sui motori di ricerca.
    In questa fase potrai discutere con me eventuali modifiche fino a quando sarai pienamente soddisfatto del progetto!
  • 4.CREAZIONE
    In questa fase magica vedrai il tuo sito trasformarsi in codice e grafica: nascere, crescere e svilupparsi. Ingredienti della formula? Tanta competenza, creatività quanto basta, test di usabilità, taaaaanta pazienza da ambo le parti, nuovi test, feedback, di nuovo tanta pazienza e infine test, test, test!!
    Direi che ci siamo, possiamo andare online!
  • 5.ONLINE!
    Ma non è finita! Qui comincia il bello perché Google dovrà cominciare a conoscere i contenuti del tuo sito e notare che lo stesso è attivo e vivo tramite un blog e i social network e solo così ti premierà con una buona visibilità.
  • 6.AGGIORNAMENTI E MANUTENZIONE
    Non avere timore: se temi di non avere il tempo di mantenere il sito, di scrivere o gestirlo, posso accompagnarti nella tua attività ad un modico prezzo a consuntivo o con un fisso mensile, e il lavoro fatto finora non andrà perso.

Commenta