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Il segreto per un business di successo

Risulta difficile anche a te rimanere concentrato su un’idea vero? Cerchi sempre di migliorarla, ma poi c’è sempre quel post, quel social, quella cosa che hai visto fare e che funziona alla grande e che vorresti replicare. Ma poi ti dici: “no, l’ha già fatto tizio e caio, non posso farla uguale, non c’è spazio per entrambi…” E come risultato cosa ottieni? Una trottola impazzita che gira vorticosamente e non si ferma mai.

Soprattutto non si ferma mai a parlare con il suo pubblico. Non ne hai di pubblico? Crealo, comincia con il parlare “a te stesso” sul tuo blog, sui tuoi social, e nota la reazione negli altri.

Cosa è piaciuto? Cosa pensi che stiano cercando in te?

Focalizzati su questo e soprattutto su chi hai di fronte.

Quando le idee sono tante e senti di aver tanto da dare, in realtà devi proprio fermarti e parlare con le persone.

Cosa so fare che io posso offrirti?

Di cosa hai bisogno?

Queste sono fondamentalmente le due domande che ti devi porre quando incontri il tuo cliente o potenziale tale. Chiederti cosa ti riesce di fare meglio e cosa, fra quello che sai fare, può offrire quel quid in più al tuo cliente.

Focalizzarsi su questo ti aiuterà a creare i contenuti che ti serviranno per attrarlo e creare con lui quel rapporto di fiducia che poi lo porterà a rivolgersi a te per il servizio che gli sai offrire.

Non avere mai paura di offrire troppo gratuitamente, all’inizio (ma anche dopo!). Ne sarai ricompensato in un secondo momento, ma di questo ne parleremo in un altro articolo.

E tu hai già capito di cosa ha bisogno il tuo potenziale cliente? Hai provato a chiederglielo direttamente? A volte basta un sondaggio online! Raccontami!

Ps se non lo conosci ancora, iscriviti al mio canale Youtube, ci sono un po’ di risorse utili. A presto!

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