Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Il blog per trovare nuovi clienti: hai mai pensato che puoi farcela da solo?

Che il blog sia uno strumento editoriale per trovare nuovi clienti lo abbiamo assodato, ora però scommetto che ti stai arrovellando su una questione: ma chi mi può aiutare e guidare in questo? Devo avere un budget per farmi sostenere e aiutare?

La risposta è duplice:

  1. se hai un budget puoi anche delegare la parte editoriale e di creazione delle strategie ad un professionista, ce ne sono tanti nel settore.
  2. se non hai previsto un budget ma devi comunque lanciarti in rete, sappi che con un po’ di buona volontà puoi farlo anche da solo, ora ti spiego come.

I prerequisiti

Partiamo dal presupposto che se decidi di fare da solo è perché ti senti abbastanza sicuro di riuscire, imparando e con una guida, a creare un blog e a scrivere da solo, perché rientra comunque nelle tue passioni e nelle tue capacità. Ricorda questa parola: passione, perché ti servirà molto quando scoprirai che non basta scrivere un solo articolo per raggiungere clienti su clienti.

Diventare blogger  e comunque riuscire a trovare clienti grazie al blog richiede infatti molta passione per il proprio lavoro, per il condividere e lo scrivere sul proprio lavoro.

Poi sicuramente hai bisogno di capire e fondare una strategia di base, e in questo posso venirti incontro con una mia consulenza, che ad un costo contenuto ti permetterà in autonomia di iniziare dalle strategie, a imparare come impostare il blog e il calendario editoriale, come scrivere un articolo efficace e che programma editoriale seguire per vedere i primi risultati e come misurarli.

Sei carico? Pensi di avere le qualità giuste? Cominciamo!

 

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *