Che il blog sia uno strumento editoriale per trovare nuovi clienti lo abbiamo assodato, ora però scommetto che ti stai arrovellando su una questione: ma chi mi può aiutare e guidare in questo? Devo avere un budget per farmi sostenere e aiutare?
La risposta è duplice:
- se hai un budget puoi anche delegare la parte editoriale e di creazione delle strategie ad un professionista, ce ne sono tanti nel settore.
- se non hai previsto un budget ma devi comunque lanciarti in rete, sappi che con un po’ di buona volontà puoi farlo anche da solo, ora ti spiego come.
I prerequisiti
Partiamo dal presupposto che se decidi di fare da solo è perché ti senti abbastanza sicuro di riuscire, imparando e con una guida, a creare un blog e a scrivere da solo, perché rientra comunque nelle tue passioni e nelle tue capacità. Ricorda questa parola: passione, perché ti servirà molto quando scoprirai che non basta scrivere un solo articolo per raggiungere clienti su clienti.
Diventare blogger e comunque riuscire a trovare clienti grazie al blog richiede infatti molta passione per il proprio lavoro, per il condividere e lo scrivere sul proprio lavoro.
Poi sicuramente hai bisogno di capire e fondare una strategia di base, e in questo posso venirti incontro con una mia consulenza, che ad un costo contenuto ti permetterà in autonomia di iniziare dalle strategie, a imparare come impostare il blog e il calendario editoriale, come scrivere un articolo efficace e che programma editoriale seguire per vedere i primi risultati e come misurarli.
Sei carico? Pensi di avere le qualità giuste? Cominciamo!