C’è un libro che mi ha aiutata molto nella mia formazione da content specialist, ed è il seguente:
Le nuove regole della scrittura. Strategie e strumenti per creare contenuti di successo di Anne Handley
É stato come reimparare a scrivere. Seppure le buone regole di scrittura mi fossero bene impresse fin dai tempi delle scuole superiori, grazie a questo libro ho rivisitato il mio approccio alla tastiera con una nuova coscienza su regole per essere più chiari e diretti.
Il mondo del web ci ha dato il modo di approcciarci alla lettura da schermo in una modalità che ha richiesto a chi scrive di adeguare i propri modi, tempi, regole.
Questo libro è stato utilissimo per la professione che svolgo, mi ha aiutata nel mio lavoro di coinvolgere empaticamente il pubblico e condurlo insieme a me verso la strada della soddisfazione del bisogno, con un marketing più vicino alle persone e meno al prodotto in sé.
L’autrice approfondisce per prima anche i concetti di marketing che si sono consolidati negli anni e che sono da stravolgere e riadattare per farli propri.
Se fai tue le regole di questo strumento di crescita, puoi scrivere tutto quello che vuoi.
Consigliatissimo.
Acquistalo su Amazon