Come scrivere contenuti per il web: un nuovo modo di fare marketing

C’è un libro che mi ha aiutata molto nella mia formazione da content specialist, ed è il seguente:

Le nuove regole della scrittura. Strategie e strumenti per creare contenuti di successo di Anne Handley

É stato come reimparare a scrivere. Seppure le buone regole di scrittura mi fossero bene impresse fin dai tempi delle scuole superiori, grazie a questo libro ho rivisitato il mio approccio alla tastiera con una nuova coscienza su regole per essere più chiari e diretti.

Il mondo del web ci ha dato il modo di approcciarci alla lettura da schermo in una modalità che ha richiesto a chi scrive di adeguare i propri modi, tempi, regole.

Questo libro è stato utilissimo per la professione che svolgo, mi ha aiutata nel mio lavoro di coinvolgere empaticamente il pubblico e condurlo insieme a me verso la strada della soddisfazione del bisogno, con un marketing più vicino alle persone e meno al prodotto in sé.

L’autrice approfondisce per prima anche i concetti di marketing che si sono consolidati negli anni e che sono da stravolgere e riadattare per farli propri.

Se fai tue le regole di questo strumento di crescita, puoi scrivere tutto quello che vuoi.

Consigliatissimo.

Acquistalo su Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: