Come può aiutarmi un content specialist? Cosa fa?

Cosa faccio io? Il mio compito è quello di ascoltare il cliente, i suoi obbiettivi, capire quali sono i suoi potenziali clienti e quelli attuali e lasciare che spieghi la sua passione per il proprio lavoro. Piccolo trucco: se non c’è questa, io non posso aiutarti.

Perché ascoltare è l’arma vincente in questo lavoro? Perché se ascolti, capisci, e se capisci sai che risposte devi dare ai clienti dei tuoi clienti.

Cosa cerca l’azienda X? Nuovi clienti. E perché i nuovi clienti non arrivano? Lì intervengo io, studiando la situazione, cercando di empatizzare con il potenziale cliente che sta cercando proprio l’azienda X, ma sul web non esce proprio, non risalta, non colpisce.

Cosa manca all’azienda X per colpire nel segno? Ti aiuto proprio a capire i tuoi punti deboli e a rafforzare le tue caratteristiche positive, utilizzando gli strumenti del web che più conosco: i contenuti.

Chi deve produrre questi contenuti? Se hai sufficiente passione ma non sai scrivere o produrre immagini e video, raccontami, spiegami cosa fai, ed io trasformerò i tuoi contenuti nella risposta che il tuo potenziale cliente sta cercando.

In questo modo giungerà a te, nel modo più naturale possibile, leggendo ciò che fa di te da ora in poi il suo punto di riferimento, perché solo tu hai saputo rassicurarlo e rispondergli.

Non hai tempo per farlo? Ci sono io, che ti assisto anche nelle relazioni sui social network, che sono una borsa di Mary Poppins dalla quale tiri fuori i clienti che ti adoreranno.

Contattami e parliamone, il web è contenuto, “content is king“, mai sentito dire?

 

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