LOVEThESIGN miglior ecommerce d’Italia (nuovo articolo)

LOVEThESIGN miglior ecommerce d’Italia (nuovo articolo)

Su ItalianWebDesign ho di recente parlato di questo nuovo ecommerce dedicato al design, ne avete sentito parlare? Oramai credo di sì, il suo intento anche nel dare al sito un aspetto gradevole e apprezzabile è alla portata di tutti e gli oggetti e complementi di arredo disponibili sulla sua piattaforma parlano da soli. Infatti non a torto è stato decretato Ai Netcomm Award 2015 miglior ecommerce d’Italia e vincitore nella categoria Best e-Commerce Arredamento e Oggettistica.

LOVEThESIGN si sta affermando davvero come una nuova tendenza nel mondo del design italiano. Persino la mia banca mi ha mandato uno sconto da sfruttare per i nuovi prodotti di LOVEThESIGN! Segno che ci sono dietro anche persone che ne sanno di marketing e promozione, e non stento a credere che a breve diventerà una realtà affermata.

Ecco un breve estratto del mio articolo:

Appeal grafico

logoIl brand, rappresentato dal logo (in formato sgv), dice tutto: è facilmente intuibile infatti dal nome, che suona come “love design”, e la cui “h” diventa una sedia e la “i” diventa una lampada da terra a stelo, che stiamo parlando di design d’arredamento, mobili e illuminazione. I colori, rosso e nero, evidenziano stile ed eleganza ma anche calore.

Il sito di conseguenza è declinato su quei colori, con bianco e grigio a gestire l’eleganza e la pulizia che vuole trasmettere. La font del logo è poi richiamata sapientemente anche nel menu, e declinata sui testi perfettamente leggibili anche da Windows che sappiamo non è il massimo come rendering per alcune font non proprietarie.

Continua

2 thoughts on “LOVEThESIGN miglior ecommerce d’Italia (nuovo articolo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: