Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

UXpin e le sue risorse gratuite (ebooks e design kit)

UXpin ti aiuta nei tuoi wireframes e mockups

Mi sono imbattuta tempo fa su questa piattaforma, UXpin, dedicata a tutti gli UXdesigners ed ho usufruito del mese di prova. Potete farlo tutti iscrivendovi.

uxpinTrattasi di una piattaforma sullo stile di Balsamiq, che permette di creare wireframes perfetti e al pixel, con un sacco di strumenti a disposizione. Tra l’altro, da quanto ho letto ultimamente, è possibile addirittura passare al prototyping semplicemente inserendo la jpg visual creata con Photoshop. Una cosa che mi entusiasma, perché ti risparmia di scrivere codice per presentare il prototipo al cliente, e puoi modificarlo quanto vuoi, fino a soddisfacimento (e noi sappiamo bene quanto siano volubili questi clienti!! 😉 ).

Ovviamente è fatto apposta per essere usato anche all’interno di un team, con tutto ciò che ne consegue, e usarlo addirittura per la fase di testing, con task e obbiettivi da raggiungere. Uno strumento completo direi, per un UX designer. Inutile dire che lo bramo con tutte le mie forze, ed appena sarà possibile l’abbonamento sarà mio 🙂

Le risorse free

Ma veniamo a quello che più mi ha attirato, ora che sono in fase di studio, e quindi in fase preliminare a quella di abbonarmi: gli ebooks GRATUITI. Ce n’è una barca, nella pagina dedicata, insieme a dei design kit utili. Non stupitevi di questo, ovviamente alla fine di tutto si viene invitati ad usare UXpin, ma ancora più spesso ci sono link ad articoli e risorse esterne, nonché link incrociati a tutti gli altri loro ebook (conviene scaricarli tutti se no impazzite come stavo facendo io andandoli a scaricare man mano che me li ritrovavo nei link del primo ebook che ho cominciato a leggere).

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *