Contest per studenti IED: il migliore vince uno stage presso Speedo

Riporto un comunicato stampa giratomi gentilmente da una collega e facciamo i migliori auguri a questi studenti IED.

SPEEDO E ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN:

INSIEME AGLI STUDENTI NELLA SFIDA DELLA CREATIVITA’

 

Il marchio del boomerang diventa partner del Master in Event Management di IED, network internazionale che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti visive e della Comunicazione.

Presentate il 6 maggio davanti a una commissione mista le tesi dei diciotto studenti dell’Anno Accademico 2014-2015: il migliore verrà premiato con uno stage nella sede bolzanina di Speedo.

 

Bolzano, 07 maggio 2015 – Speedo, di recente nominato ‘Brand of the Year 2015’ ai World Branding Awards per la categoria Swimwear & Fashion, entra nel prestigioso panel di aziende che collaborano con l’Istituto Europeo di Design e supportano, attraverso opportunità concrete di contatto con il mondo del lavoro, il peculiare modello formativo di IED, Istituto Europeo di Design, caratterizzato dall’incontro tra “sapere e saper fare”.

A conclusione del loro percorso formativo gli studenti iscritti al Master in Event Management sono stati chiamati a misurarsi nella simulazione di una reale situazione lavorativa, ricevendo il brief sulla base del quale elaborare le proprie tesi direttamente da Speedo nel ruolo di azienda committente.

“IED è un sistema formativo in continua evoluzione con una missione ben precisa: forgiare i giovani creativi di domani, offrendo loro la possibilità concreta di entrare nel mondo lavoro e realizzarsi, personalmente e professionalmente – dichiara Maurizio Cortese, Direttore generale del Gruppo IED – La collaborazione con Speedo permette ai nostri studenti di potersi avvalere di quella metodologia del “saper fare”, grazie alla quale è possibile abbracciare, sin da subito, la professione del designer avvalendosi del confronto diretto con professionisti del settore.”

Per conoscere e approfondire la storia dell’azienda e le tecnologie incorporate nei prodotti Speedo, visita il sito ufficiale del brand oppure seguici su YouTube, Instagram e sulla fanpage ufficiale di Speedo Italia.

lauryn

Web designer dal 2002, mi occupo di content marketing per la società WordSteps SLT LTD di Edimburgo e altri clienti. Vivo a Milano, sposata con una figlia e due cagnoline, e una passione per libri e Scozia. Ultimo libro uscito 4 passi per andare online e trovare nuovi clienti da subito

Rispondi

Scarica la checklist per partire con il tuo sito
Iscrivendoti alla newsletter mensile riceverai la checklist pdf alla tua casella email
Guide to Million Dollar Success
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Scarica lo starter kit del professionista
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Un metodo efficace se sei un professionista che offre servizi ma sei alle prime armi con tutto ciò che riguarda il web. Ottieni indicazioni su sito web, blog, social e funnel marketing volti a portare nuovi clienti effettivi.
4 PASSI PER ANDARE ONLINE e ottenere clienti da subito
Un metodo efficace se sei un professionista che offre servizi ma sei alle prime armi con tutto ciò che riguarda il web. Ottieni indicazioni su sito web, blog, social e funnel marketing volti a portare nuovi clienti effettivi.
4 PASSI PER ANDARE ONLINE e ottenere clienti da subito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: