Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Infografica: lo stato del Digital Pr in Italia. – Fattorie Digitali

Vi segnalo questa infografica pubblicata da Fattorie Digitali. 200 blogger sui quali è stato effettuato il sondaggio a mio avviso sono molto pochi, ma può comunque darci uno spicchio di realtà.

Tanto per cominciare sono evidenziati solo 4 settori: food, mamme, style e travel. Direi che mancano i grandi del tech che fanno molto, i fashion blogger, ma 30 giorni di tempo per raccogliere i dati forse non sono la strategia giusta per far girare un sondaggio del genere. Ok, basta con le critiche sulle modalità, giuro! 🙂

Mi colpisce molto il raffronto prezzo del post / numero di visite mensili, che sono davvero molto basse di media in rapporto al prezzo dei post che invece rientrano negli standard. A mio avviso il prezzo va commisurato in base al lavoro di copy, ricerca e complessità dell’articolo e non in base al settore.

Non avevo dubbi sul fatto che i lifestyle bloggers vengano pagati di più in rapporto agli altri anche se i fashion blogger secondo me lo sono molto di più. Ma poi, lifestyle per cosa sta?

Voi che ne pensate?

Infografica: lo stato del Digital Pr in Italia. – Fattorie Digitali.

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *