Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

L’e-commerce, la logistica e un’idea imprenditoriale

In questi giorni un nostro cliente, RGS logistica, ci ha fatto riflettere su quanto sia d’obbligo un partner di fiducia per avviare un’attività di commercio elettronico.

Quando si decide infatti di essere rivenditori con più fornitori è indispensabile investire una cifra iniziale per tre attività strettamente necessarie:

  • Aprire le procedure fiscali
  • Creare il sito e-commerce
  • Affidarsi ad una logistica per magazzino e spedizioni

L’attività, seppur gestita comodamente da casa, comporta un’interfacciamento fra clienti, fornitori, spedizionieri che non è facile gestire se non c’è un supporto informatico sufficiente a reggere tutto.

A tal proposito abbiamo elencato nel seguente articolo i cms in circolazione.

Logistica e e-commerce: che cms usare?

E spiegato negli altri articoli come gestire un magazzino online, con un’ulteriore interfaccia da parte della logistica, permetta di non incorrere in errori ed essere sempre competitivo e affidabile come commerciante:

Il boom della logistica nell’era dell’ecommerce

Ecommerce: un magazzino per i commercianti online

Non rimane che da chiarire il tipo di attività che si vuole intraprendere e contattare fornitori e consulenti.

In bocca al lupo!

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *