Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Error 500 su Aruba dopo aggiornamento di WordPress

Scrivo questo appunto per ricordare a te, caro webdesigner alle prime armi, ma anche a te, cliente, che non devi mai aggiornare Wodrpress con il tastino apposito. Se ti dice che è disponibile un nuovo aggiornamento ma vuoi comunque premere quel bottone, fallo pure, ma non ti spaventare se dopo riscontrerai un bell’errore 500 e il tuo sito non si vedrà. Non è poi così grave come credi, ma non essendo esperto non saprai come cavartela.

Ecco di seguito come fare.

Vai su admin.aruba.it ed entra nel tuo pannello di controllo:

Schermata 2013-10-26 a 07.25.43

Dopodiché ti ritroverai davanti il tuo bel pannello di gestione. Vai alla sezione Linux Area e clicca su “Servizi Hosting Linux”

Schermata-2013-10-26-a-07.28.08Ti ritroverai di fronte ad una nuova schermata in cui sono riepilogati tutti i servizi, ma tu concentrati sempre in basso a destra, troverai: Riparazione permissions:

Schermata-2013-10-26-a-07.28.18Clicca, ti si aprirà una finestrella popup in cui dirgli: “ok”. Tutto qui. Aspetta qualche minuto, non correre a vedere se è tutto a posto, ma abbi fede, ora lo sarà. L’aggiornamento sarà comunque andato a buon fine, però ti sarai preso una strizza inutile.

Schermata 2013-10-26 a 07.28.27Ti è già successo personalmente o a qualche tuo cliente che ti ha chiamato spaventato? 🙂 Poco male 🙂

Aggiornamento:

Per risolvere definitivamente il problema:
Sempre da “Servizi Hosting Linux” > “Strumenti e Impostazioni” andate su “Personalizzazione del file PHP.INI” e selezionate “WordPress”
Infine se non sono già presenti, vanno inserite queste due righe alla fine del file wp-config.php

define('FS_CHMOD_FILE',0755);
define('FS_CHMOD_DIR',0755);

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *