Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Instagram: come da un difetto trarre un pregio (e un’idea milionaria)

Lo so, arrivo tardi, ma tant’è…da poco approdo tramite IPod ad Instagram, e mi si apre un mondo, a me che adoro la fotografia semi-tradizionale (=macchinetta automatica ma con taaaanti pixel), scopro con gran sintesi questa applicazione che si basa fondamentalmente su due difetti della fotografia moderna: la bassa risoluzione e le inquadrature ehmm… non propriamente professionali e dotate di studio di sezione aurea ;-).

Risultato: tramite dei filtri predefiniti ma ben studiati, le fotografie acquisiscono nuova vita, con atmosfere, colori vintage e colorazioni da professionisti, nonché un taglio, quello quadrato, che elimina appunto tutti gli errori da mancato studio delle inquadrature. Et voilà!

Per chi ama questi filtri, c’è chi si è cimentato con Photoshop a riprodurli, creando delle azioni pronte da scaricare. Io segnalo la risorsa, anche se scavando in rete sono capitata su siti che hanno dovuto togliere filtri e azioni di photoshop perché non detenevano i diritti e dovevano segnalare la loro estraneità ad Instagram. Segnalare non fa male a nessuno pertanto fate in fretta! http://photoshoptutorials.ws/downloads/photoshop-actions/freebie-10-instagram-photoshop-actions/

Io ho scaricato solo quelle gratuite e tanto mi basta, buona instagrammata a tutti!!

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *