Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Webforall, associazione no profit per il sociale

Vorrei presentarvi Webforall, un’associazione senza fini di lucro che fornisce servizi digitali e orientati al web ai soggetti non profit che si impegnano nel sociale.

L’associazione nasce con lo scopo di riunire i professionisti dell’ICT (web developer, web designer, editor…) in gruppi di lavoro finalizzati alla creazione di un servizio specifico, tipicamente un sito, e fornirlo gratuitamente ad un soggetto beneficiario selezionato in precedenza, che dimostri la sua opera di utilità sociale e l’impossibilità di provvedere con i propri mezzi al conseguimento degli stessi risultati.

In parole povere, realizziamo gratuitamente un sito internet, o un servizio web di altro tipo, ai soggetti sociali che ce lo richiedono, siano associazioni di volontariato, di promozione culturale/sociale, cooperative sociali o fondazioni, attraverso l’operato dei nostri iscritti.

Per fare ciò, organizziamo eventi periodici, i Webforall Weekend, due giorni di lavoro in una location appositamente adibita in cui gli iscritti si riuniscono e realizzano i progetti che ci sono stati richiesti e che abbiamo selezionato, e contestualmente apriamo una saletta per talk e dibattiti liberi sulle tematiche web.

Altre informazioni potete sono sul nostro sito http://webforall-project.it e sui nostri social network:

twitter:  @w4a_noprofit  ( https://twitter.com/#!/w4a_noprofit)

facebook: Webforall

linkedin : Gruppo Webforall

google+: +Webforall


Con questo post vorrei annunciare che siamo alla ricerca di volontari per il prossimo Webforall Weekend, che si svolgerà a Bologna il 24 e 25 marzo, abbiamo bisogno di web developer frontend e backend e di grafici, che abbiano voglia di passare un weekend in compagnia di altri professionisti, lavorare per uno scopo nobile, fare nuove conoscenze e unirsi a noi in un network in crescita e formato da ragazzi entusiasti e capaci. 
Oltre al nostro sito, raccogliamo le iscrizioni su Eventbrite a questo link: http://webforall-weekend-eorg.eventbrite.com/

Per parlare direttamente con me e chiedere tutte le info, contattatemi alla mail [email protected] o su twitter @edodusi


Ti ringrazio Lauryn per lo spazio che mi hai concesso molto gentilmente.

Edoardo Dusi

Presidente Webforall

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *