Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

iStockalypse Milano, l’immagine di un successo

Milano, 4 novembre 2011 — I numeri dell’evento iStockalypse di Milano parlano chiaro, il successo è sotto gli occhi di tutti, la comunità degli artisti di iStock è in grande fermento dopo le intense giornate trascorse a realizzare scatti fotografici, video e illustrazioni che animeranno il portfolio “Made in Italy” di iStockphoto.

Hanno preso parte a una delle più importanti kermesse internazionali del mondo della fotografia 32 contributor accreditati, oltre 60 artisti della comunità di iStock hanno potuto partecipare alle sessioni di scatti, condividere idee, esperienze e consigli, confrontarsi tra loro e con i 22 membri dello staff di iStock, tra cui gli inspector, coloro che giudicano la qualità e la pertinenza dei lavori e autorizzano la pubblicazione dei lavori sul sito.

5 giorni intensi e di grande produttività e creatività, oltre 7.500 foto scattate e più di 100 video realizzati che verranno caricati sul sito e celebrati con una lightbox ad-hoc nel mese di novembre, una giornata interamente dedicata a seminari e discussioni, workshop studiati per migliorare tutti gli aspetti dell’attività artistica dei contributor, che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone.

Ogni giorno, ogni fotografo ha avuto a sua disposizione 2 ore per scattare foto su 3 differenti set fotografici e quasi un’ora per girare video. 5 le città coinvolte e i cui paesaggi sono stati utilizzati per realizzare immagini e ambientazioni di vita quotidiana: Milano, Bergamo, Como, Lecco e Pavia.

 Ben 23 nazioni di tutto il mondo sono state rappresentate dai fotografi, i social contributor e dallo staff di iStockphoto presenti all’iStockalypse: Austria, Canada, Cina, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Italia, Lituania, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svezia e Svizzera.

iStockalypse Milano è stata una manifestazione pianificata sotto tutti gli aspetti dalla divisone eventi di iStockphoto che per 5 mesi ha operato senza sosta e che ha permesso di ottenere risultati eccezionali oltre ogni previsione.

 iStockalypse è stato un successo grazie alla preziosa collaborazione di Canon, sponsor ufficiale dell’evento, che ha portato tutta la sua esperienza maturata nel mondo della fotografia digitale e del digital printing e imaging offrendo, inoltre, consulenza, educational e sessioni tecniche di approfondimento per migliorare le potenzialità delle fotocamere digitali utilizzate per gli scatti.

 

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto