iStockalypse Milano, l’immagine di un successo

Milano, 4 novembre 2011 — I numeri dell’evento iStockalypse di Milano parlano chiaro, il successo è sotto gli occhi di tutti, la comunità degli artisti di iStock è in grande fermento dopo le intense giornate trascorse a realizzare scatti fotografici, video e illustrazioni che animeranno il portfolio “Made in Italy” di iStockphoto.

Hanno preso parte a una delle più importanti kermesse internazionali del mondo della fotografia 32 contributor accreditati, oltre 60 artisti della comunità di iStock hanno potuto partecipare alle sessioni di scatti, condividere idee, esperienze e consigli, confrontarsi tra loro e con i 22 membri dello staff di iStock, tra cui gli inspector, coloro che giudicano la qualità e la pertinenza dei lavori e autorizzano la pubblicazione dei lavori sul sito.

5 giorni intensi e di grande produttività e creatività, oltre 7.500 foto scattate e più di 100 video realizzati che verranno caricati sul sito e celebrati con una lightbox ad-hoc nel mese di novembre, una giornata interamente dedicata a seminari e discussioni, workshop studiati per migliorare tutti gli aspetti dell’attività artistica dei contributor, che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone.

Ogni giorno, ogni fotografo ha avuto a sua disposizione 2 ore per scattare foto su 3 differenti set fotografici e quasi un’ora per girare video. 5 le città coinvolte e i cui paesaggi sono stati utilizzati per realizzare immagini e ambientazioni di vita quotidiana: Milano, Bergamo, Como, Lecco e Pavia.

 Ben 23 nazioni di tutto il mondo sono state rappresentate dai fotografi, i social contributor e dallo staff di iStockphoto presenti all’iStockalypse: Austria, Canada, Cina, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Italia, Lituania, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svezia e Svizzera.

iStockalypse Milano è stata una manifestazione pianificata sotto tutti gli aspetti dalla divisone eventi di iStockphoto che per 5 mesi ha operato senza sosta e che ha permesso di ottenere risultati eccezionali oltre ogni previsione.

 iStockalypse è stato un successo grazie alla preziosa collaborazione di Canon, sponsor ufficiale dell’evento, che ha portato tutta la sua esperienza maturata nel mondo della fotografia digitale e del digital printing e imaging offrendo, inoltre, consulenza, educational e sessioni tecniche di approfondimento per migliorare le potenzialità delle fotocamere digitali utilizzate per gli scatti.

 

lauryn

Web designer dal 2002, mi occupo di content marketing per la società WordSteps SLT LTD di Edimburgo e altri clienti. Vivo a Milano, sposata con una figlia e due cagnoline, e una passione per libri e Scozia. Ultimo libro uscito 4 passi per andare online e trovare nuovi clienti da subito

Rispondi

Scarica la checklist per partire con il tuo sito
Iscrivendoti alla newsletter mensile riceverai la checklist pdf alla tua casella email
Guide to Million Dollar Success
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Scarica lo starter kit del professionista
Iscrivendoti alla newsletter riceverai la guida in pdf direttamente al tuo indirizzo email.
My Website
Per chi inizia a muoversi nel web
Un metodo efficace se sei un professionista che offre servizi ma sei alle prime armi con tutto ciò che riguarda il web. Ottieni indicazioni su sito web, blog, social e funnel marketing volti a portare nuovi clienti effettivi.
4 PASSI PER ANDARE ONLINE e ottenere clienti da subito
Un metodo efficace se sei un professionista che offre servizi ma sei alle prime armi con tutto ciò che riguarda il web. Ottieni indicazioni su sito web, blog, social e funnel marketing volti a portare nuovi clienti effettivi.
4 PASSI PER ANDARE ONLINE e ottenere clienti da subito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: