SEO per StudioMicera.it

Pubblicato il 22 giugno 2011, ad oggi (12 settembre 2011) ottiene un totale di 1438 visite uniche, per un totale di quasi 3.000 pagine visitate. Considerati due mesi di assestamento, che hanno coinciso con i due mesi meno navigati del web (luglio e agosto), il picco si è raggiunto proprio negli ultimi giorni di agosto e nei primi giorni di settembre, con 700 visite nel giro di 15gg.

Il 70% delle visite proviene da Google, il che significa che gli articoli proposti nel blog raggiungono buona parte degli utenti che interrogano il motore di ricerca. Le parole chiave maggiori sono infatti “ravvedimento veloce”, “regime transitorio dei minimi” (“grazie” alla riforma fiscale), “regime residuale”, “commercialista telematico”, per il quale compaiamo in prima pagina nonostante il prepotente dominio omonimo. Il restante 20/25% di traffico diretto è trainato da Facebook dove vengono riproposti gli articoli per discuterne e solo in minima parte da Italianwebdesign sul quale è presente un banner pubblicitario.

Un nostro case history di esempio di quanto un sito ben ottimizzato ma soprattutto un buon lavoro di mantenimento e pubblicazione di articoli di successo facciano tutto il lavoro.

lauryn

Web designer dal 2002, mi occupo di content marketing per la società WordSteps SLT LTD di Edimburgo e altri clienti. Vivo a Milano, sposata con una figlia e due cagnoline, e una passione per libri e Scozia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: