Lauryn Web Design - Milano, Edimburgo e online

Cart66 Lite per WordPress, testato per voi

Spinta dalla curiosità di trovare nuovi strumenti per migliorare le performance di WordPress per trasformarlo in un ecommerce carino ed usabile, ho provato per voi Cart66 Lite (testato su spazio Linux Aruba)

Devo dire che l’utilizzo è molto snello, seppure le impostazioni sembrano un po’ disorientanti, ma il manualetto disponibile sul sito ufficiale chiarisce tutti i dubbi.

Mi piace anche l’ottima integrazione con WordPress, che permette di usare il template grafico senza modifiche ed utilizzando gli articoli sia per aggiungere prodotti che testi. E’ sufficiente infatti aggiungere il bottoncino “Add to cart” (personalizzabile) e il semplice articolo di testo diventa un prodotto in vendita, catalogabile con le categorie già conosciute.

Paypal è facile da impostare (basta prelevare le API dal vostro account) e potete impostare anche il download di prodotti digitali (es: ebook, video, etc).

Ne ho sentito parlar bene nei vari forum e anche nel nostro gruppo di facebook, pertanto mi sentivo in dovere di provarlo per voi. Chi l’ha provato come me?

Se ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *