HDR tutorial per Photoshop: come rendere le foto più emozionanti

Ciao ragazzi, sono tornata dal viaggio di nozze e mi sono subito messa al fotoritocco sulle foto migliori fatte ad Edimburgo. Inutile dirvi che è una città favolosa, ricca di storia e nonostante questo moderna come non mai. In Italia siamo indietro anni luce, ma lascio queste riflessioni al mio blog personale.

Parliamo invece dell’HDR, questa tecnica che ho scoperto da poco, e che permette, con una funzione automatica  di Photoshop, di sovrapporre più scatti dello stesso soggetto dandone un effetto duro, granitico, vintage, vissuto e…strano. Se avete però come me un unico scatto e volete riprodurre tale tecnica, già mostrata in questo post, potete usare una serie di filtri che ne danno lo stesso effetto finale.

Ho trovato un tutorial molto semplice online che permette di farlo. Io l’ho seguito alla lettera, e devo dire che sono sufficientemente soddisfatta. Provate e fatemi sapere, nel frattempo ecco un assaggio delle mie foto ritoccate per l’occasione e comparate con l’originale 🙂

lauryn

Web designer dal 2002, mi occupo di content marketing per la società WordSteps SLT LTD di Edimburgo e altri clienti. Vivo a Milano, sposata con una figlia e due cagnoline, e una passione per libri e Scozia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: